Come comprare criptovalute su eToro

eToro è la popolare piattaforma di trading ( qui per il sito ufficiale ) che consente a tutti un rapido accesso ai sistemi di investimento di criptovalute. Non è un caso che venga considerato il più sicuro e affidabile tra tutti quelli proposti online a fronte di un pacchetto di monete digitali vario e diversificato (ne abbiamo contate 16).

Dalla sua parte si schiera anche una notevole gestione delle transazioni online che dimostrano non solo una certa serietà professionale ma anche una capacità di personalizzazione che di fatto alza la posta in gioco. In questa breve guida ci soffermeremo sui metodi validi per acquistare cripto su questa piattaforma con un focus sui sistemi dalla semplicità operativa che di fatto consentono un accesso più veloci agli interventi nel mercato online.

Come comprare criptovalute su eToro

Come comprare criptovalute su eToro

Ognuno dei metodi proposti per acquistare cripto su eToro passa necessariamente per una registrazione ( registrati gratis da qui ) con la quale possiamo accedere liberamente e in qualsiasi momento al nostro portafoglio digitale dove volta per volta si possono accumulare le cripto acquistate. In siffatto contesto l’acquisto di BTC su eToro può essere eseguito attraverso 3 passaggi molto semplici e alla portata di tutti.

Di conseguenza non dobbiamo solo effettuare una registrazione ma anche versare un deposito per la conversione e quindi per ultimare l’acquisto. Basta farlo almeno una volta per poter capire come effettivamente funziona questo passaggio operativo, in modo da poter replicare questa pratica tutte le volte che vogliamo comprare queste monete digitali. Ora scopriamo insieme tutti i passaggi per definire l’acquisto con lo scopo di fornire una guida utile anche a coloro che non hanno alcuna dimestichezza con questo genere di contrattazioni online.

eToro

  • 1. REGISTRAZIONE

Il primo passaggio da seguire è quello della registrazione ( registrati gratis da qui ) in modo da poter ottenere fin da subito la piena tutela dei propri dati. Ragion per cui attraverso il sito ufficiale effettuiamo la registrazione del nostro profilo cliccando sulla voce “Iscriviti ora”. In automatico saremo indirizzati su una pagina dove ci sarà richiesto di inserire il nostro nome utente a cui dobbiamo necessariamente associare un indirizzo mail con annessa password.

Questo passaggio per quanto semplice va fatto con estrema cura per poterci assicurare quelle garanzie operative necessarie per il rispetto delle normative sulla privacy. A quel punto ci basta solo selezionare la voce “Crea account” per ottenere dal sito una mail di conferma che ci servirà per definire l’iscrizione alla piattaforma. Semplice no?

Apri un conto demo su eToro

  • 2. DEPOSITO DENARO

Una volta registrato il nostro profilo ( se non lo hai ancora fatto clicca qui ) possiamo passare alla fase del deposito del denaro. Un momento chiave per poi procedere all’effettivo acquisto di tutte le criptovalute che vogliamo. Lo diciamo subito: questo passaggio è davvero elementare e tutti possono accedervi in maniera sicura e affidabile.

In pratica per ottimizzare l’operazione ci basta solo cliccare sulla voce “Deposita denaro” e il gioco è fatto. Le relativi limitazioni che il nostro contro potrebbe avere nel momento del deposito dipende in massima parte dall’avvenuta o meno verifica dei dati inseriti. Parliamo di 2.000 dollari di massimo che può essere superato solo quando ci viene notificata l’approvazione dei nostri dati sensibili. Da quel momento possiamo iniziare a progettare un acquisto delle criptovalute senza freni e ostacoli.

  • 3. ACQUISTO CRIPTOVALUTE

A questo punto possiamo comprare facilmente le cripto che desideriamo. Quello che dobbiamo fare è comunicare alla piattaforma la cifra che vogliamo convertire con la possibilità di scegliere il pagamento che vogliamo a seconda delle nostre esigenze.

In tal senso una volta cliccato sul pulsante si apre una finestra nella quale possiamo digitare l’importo desiderato con l’annesso metodo di pagamento tra diversi proposti: da Paypal a Carta di credito, dal Trasferimento rapido al Bonifico bancario (SEPA), dal Trasferimento bancario istantaneo allo Skrill, dall’UnionPay al Neteller. La selezione dell’importo e del sistema di pagamento è un passaggio chiave da ottimizzare con il tasto “Invia”.

Le future operazioni saranno determinate proprio da questa scelta dato che in base a quanto depositato possiamo effettuare una conversione con tempistiche variabili con tempi decisamente più brevi se optiamo per Paypal, carta di credito o Skrill dove il deposito viene caricato in maniera istantanea.

Scarica gratis l’app eToro cliccando qui !

Ragion per cui se cerchiamo una situazione automatica dobbiamo procedere attraverso i tre sistemi di pagamento appena citati. In questa fase bisogna effettuare delle verifiche necessarie come quella di accertarci che il deposito sia finito proprio nel nostro account. Da lì basta selezionare la voce “Mercati” e da lì quella seguente “Crypto”, e il gioco è fatto!

La finestra che vedrete aprire successivamente alla scelta di un acquisto di criptovalute è strutturata per darvi un’idea di tutte le opzioni possibili con una serie di condizioni a determinati valori, optando però solo nella selezione della quantità che vogliamo investire e quindi acquistare, non soffermandoci quindi su alcuna variazione di costanti che prevedono l’intervento di un esperto.

A quel punto possiamo finalmente digitare sulla voce “Acquista” e dalla finestra pop-up si aprirà potremo effettuare il nostro primo acquisto di criptovalute, facendo bene attenzione a non modificare alcun valore a meno che non si tratti di CFD che prevedono altre dinamiche per ottimizzare il processo di conversione.

Conclusioni

Concludendo l’acquisto di criptovalute sulla nota piattaforma eToro si rivela semplice e schematico in modo che tutti possano accedere ai suoi strumenti per una efficiente esperienza di investimento all’insegna della praticità ma soprattutto della convenienza con una serie di passaggi di conversione tra denaro e cripto che si rivela vantaggiosa per tutti. Nella piattaforma poi per iniziare ad investire basta seguire uno dei percorsi selezionati per un investimento sicuro e avvincente. Siete pronti ad utilizzare eToro?

Apri un conto demo su eToro

Investi in Criptovalute su eToro

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.