Boom Meme Coin: è il momento di Dogwifhat, Algotech e Bonk

Le meme coin sono un argomento caldo in questi giorni, e alcuni dicono addirittura che il mercato delle criptovalute è attualmente nella stagione dei meme poiché i principali token meme stanno mostrando un movimento rialzista con i loro prezzi alle stelle. Pepe Coin e Dogwifhat hanno avuto un’impennata massiccia insieme ad altre monete meme nel mercato delle criptovalute, ma quelle di Solana hanno ottenuto risultati eccezionali.

Boom Meme Coin

Il prezzo di Dogecoin delude il mercato

Di contro la più famosa come Dogecoin, conosciuta anche come “moneta di Elon”per la sua associazione con Elon Musk, proprietario di SpaceX, Tesla e X, precedentemente noto come Twitter, non è neanche lontanamente vicino a toccare $ 1. Durante questa stagione dei meme, quando le altre monete meme stanno aumentando del 100-400% nei loro movimenti di prezzo, Dogecoin ha appena osservato un aumento del 16%: una grande delusione per gli investitori considerando il suo carattere pionieristico.

Per questo motivo gli investitori sono ora preoccupati per il suo lento movimento dei prezzi rispetto alle altre monete meme. Per questo motivo, la mancanza di prestazioni di Dogecoin sta spingendo gli investitori a spostarsi verso altri progetti. Gli investitori sono ora alla ricerca di altre realtà crittografiche che possano comportare movimenti significativi dei prezzi.

Algotech (ALGT): l’alternativa a DOGE

Algotech (ALGT) ha ricevuto elogi per la sua forza ed è stata definita da alcuni investitori la migliore nuova piattaforma DeFi. La piattaforma offre funzionalità di trading all’avanguardia agli investitori consentendo loro di avere approfondimenti avanzati. Gli utenti possono trarre vantaggio da funzionalità come il rilevamento dei breakout, l’arbitraggio di volumi elevati e la reversione media.

La piattaforma ha recentemente fatto notizia dopo aver raccolto oltre 2 milioni di dollari nella sua prevendita pubblica in due settimane. Gli investitori stanno cogliendo al volo l’opportunità di afferrare token per $ 0,06 prima che il prezzo salga a $ 0,08 nella fase successiva. I principali analisti di mercato hanno ipotizzato che il prezzo del progetto potrebbe raggiungere addirittura 1 dollaro dopo la quotazione in borsa.

Un altro fattore chiave che ha guidato l’interesse degli investitori sono stati i vantaggi lucrosi offerti alla comunità ai primi investitori. Mentre i prezzi di Dogecoin tenderanno al ribasso, gli investitori di Algotech avranno diritti di governance e quote di profitto nel progetto. Sulla base di questi fattori, si prevede che Algotech (ALGT) possa dare un rendimento del 300% ai primi investitori ed essere tra i primi 50 progetti crittografici entro la fine del 2024.

Il caso della meme coin Dogwifhat (WIF)

Le negoziazioni di oggi hanno visto il token superare la soglia dei 2 dollari, raggiungendo così una capitalizzazione di mercato superiore a 2 miliardi di dollari, appena tre mesi dopo il suo lancio. Questo aumento ha posizionato WIF al vertice della categoria delle monete meme per le criptovalute con una valutazione di oltre 1 miliardo di dollari.

Ciò avviene perché le principali criptovalute meme per capitalizzazione di mercato Dogecoin e Shiba Inu sono scese di oltre il 5-8% nelle ultime 24 ore. L’impennata del valore di WIF è probabilmente attribuita alla sua quotazione sulla piattaforma di trading Binance, uno dei principali scambi di criptovaluta. Binance ha registrato transazioni WIF per un valore di oltre 219 milioni di dollari il giorno della sua quotazione.

Dogwifhat ha guadagnato fino al 38% sul suo prezzo nelle ultime 24 ore ma da allora, si è stabilizzato su un guadagno del 14,7% e viene scambiato per $ 2,10 al momento della stesura di questo articolo. Questo è il momento migliore per ricordare che i prezzi delle monete meme dipendono fortemente dal sentiment volubile dei trader.

Se aumentasse del 9%, avrebbe raggiunto la capitalizzazione di mercato di 2,2 miliardi di dollari di BONK che viene attualmente scambiato per 0,00003473$, dopo aver perso il 12,8% da ieri a quest’ora, ma è comunque in aumento del 130% durante la settimana. Tieni presente che Dogwifhat è stato lanciato solo tre mesi fa, ma BONK ha una storia d’origine leggermente diversa.

La traiettoria resiliente della meme coin BONK

BONK è stata fondata e lanciata da un team anonimo nel dicembre 2022. La moneta meme ha iniziato a vedere molta azione sui prezzi nel novembre 2023, ma poi ha subito un brusco calo alla fine dello scorso anno. In passato, quando il prezzo di BONK crollava, gli sviluppatori bruciavano porzioni della loro offerta per aumentare la scarsità, e quindi il prezzo, della moneta meme.

Esistono persino bot di Twitter configurati per tracciare “ustioni” BONK particolarmente grandi. La traiettoria di BONK segue quella di molte altre monete meme che erano in forte ascesa, ma che ora si sono stabilizzate, come Dogecoin, Shiba Inu e PepeCoin. In ogni caso la sua resilienza è uno dei motivi del forte interesse da parte degli investitori nonostante il suo andamento altalenante.

Lascia un commento