Binance sotto il fuoco incrociato per l’anomalia Fetch.ai

Nell’arco di poche settimane il noto exchange Binance è finito nuovamente sotto l’occhio del ciclone diventando un bersaglio facile per il Tribunale di Londra che gli ha ordinato di rintracciare in maniera repentina i fautori dell’attacco hacker contro Fetch.ai. Binance si è detto pronto a collaborare ma solo con lo scopo di dimostrare che le anomalie non sono necessariamente connesse all’attivià dei crypto-asset considerati anonimi e poco sicuri. Insomma per Binance è un’occasione per dimostrare il valore del suo progetto.


Fetch.ai ha poi aggiunto che l’anomalia riscontrata metterebbe seriamente in dubbio la posizione di Binance facendo crollare il mito della riservatezza del mercato digitale, dimostrando che l’attacco hacker in discussione avrebbe provocato una perdita da 2,6 milioni di dollari. A questo punto si è fatta sentire la Royal Courts of Justice di Londra che ha subito aperto un’indagine per velocizzare le pratiche Binance mirate ad identificare gli hacker e sequestrare gli asset rubati. In questo modo secondo alcuni analisti ci sarebbe stata una riduzione dei prezzi vertiginosa che avrebbe di fatto accesso l’interesse delle autorità finanziarie istituzionali.

In questo scenario la situazione tra le parti diventa piuttosto ispida con Fetch.ai che è sicura della collaborazione di Binance per rintracciare i criminali e dall’altro l‘exchange che aggiunge come condizione una richiesta formale alla Fetch.ai di mostrare delle prove che effettivamente l’account sia stato hackerato prima della restituzione effettiva dei fondi che poi stati congelati.

Questo ennesimo procedimento su Binance peserà notevolmente sulle sue prossime attività al punto che già sono partite restrizioni per i clienti che acquistano criptovalute tramite questa nota piattaforma. Secondo molti il boicottaggio parte dall’alto e spiegherebbe il costante accanimento sulle sue pratiche operative. Ricordando che proprio nelle ultime settimane la Financial Conduct Authority del Regno Unito aveva ordinato a Binance di interrompere  tutte le attività nel Paese.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.