AVAX: ai ripari per un’attesa trappola ribassista

I possessori di AVAX stanno vivendo un periodo molto difficile a causa dell’andamento altalenante della loro moneta che si sta lasciando trascinare dalle contrastanti correnti che animano attualmente il mercato digitale. Ora seguita da un’azione dei prezzi che sembra favorire i rialzisti, ora dall’intervento cadenzato per paura di finire in una nuova trappola ribassista. In questo scenario ci potrebbe essere nuove soluzioni innescati da un ampio evento tecnico. In attesa di scoprire quale sarà il suo futuro, analizziamo la sua attuale performance nel mercato.

Cresce al momento la preoccupazione su AVAX che potrebbe scendere al di sotto di $ 50, se il dollaro inizia a crescere a dismisura. Per questa ragione si teme che Avalanche possa perdere circa il 36% della sua capitalizzazione di mercato a causa di un segnale tecnico ribassista più ampio, mascherato da movimento rialzista. Insomma potrebbe essere colpito da un cross letale che in teoria si viene a verificare quando la media mobile semplice a 55 giorni incrocia al di sotto della SMA a 200 giorni. Per questo motivo riteniamo possibile che il prezzo di Avalanche raggiunga $ 76. Di conseguenza è chiaro che in questo scenario bisogna procedere per gradi per evitare un contraccolpo.

Siamo di fronte ad una prospettiva duplice che apre a diverse strade con i rialzisti da un lato che spingono sulle nuove traiettorie e gli investitori che gettano le basi per un ritiro. D’altronde la situazione è così pesante che difficilmente si riuscirà a mantenere le posizioni iniziali con l’azione dei prezzi sempre più aggressiva su AVAX. Risultato? Il prezzo sta scendendo al di sotto del supporto intermedio di $ 70 in apertura, rimbalzando ancora una volta. A ciò si è aggiunto un segnale molto ribassista causato dalla SMA a 55 giorni che in pratica era sul punto di scendere al di sotto della SMA a 200 giorni. Questo incrocio di cali ha è stato provocato da un massiccio afflusso di ribassisti che stanno spingendo per ottenere in breve tempo una riduzione del 36% dell’azione sui prezzi. E’ chiaro che in questa analisi va aggiunta la forza del dollaro che potrebbe cambiare le cose con i rialzisti che sognano una correzione al rialzo in modo da avere più tempo per intervenire sulle logiche del mercato.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Concludendo con dati alla mano scopriamo che i livelli attuali in cui sta operando AVAX offrono uno scenario caotico con i prezzi che possono variare tra $ 76 al rialzo e $ 70 al ribasso, a causa di una forte instabilità. A questo punto con il dollaro in testa, la coppia AVAX/USD segnerà inevitabilmente una discesa tra 66,47 o $ 61,62 raggiungendo un livello storico fondamentale. Senza dimenticare che se la forza del dollaro sarà maggiore la coppia EUR/USD si abbatterà sul prezzo di AVAX facendolo scendere verso $ 46 con una rottura difficile da recuperare in poco tempo.

Lascia un commento