Polymath: oltre i titoli tradizionali, verso un futuro finanziario più efficiente e inclusivo

Polymath (POL)

La rete Polymath è una piattaforma di “titoli chiavi in ​​mano” simile a Ethereum, ma con un focus sulla conformità governativa. Questo focus rende Polymath un faro che guida il settore dall’ICO fino al percorso dell’STO. La ricerca di Polymath per rendere la criptovaluta accettabile dai governi di tutto il mondo dipende da queste caratteristiche chiave:

  • Polymath è una blockchain a quattro livelli che include emittenti di titoli, investitori e sviluppatori per garantire la piena conformità KYC/AML per l’emissione di titoli finanziari.
  • Le ICO sono diventate un parafulmine per i regolatori governativi di tutto il mondo a causa delle truffe di uscita che hanno esposto la mancanza di diritti dei detentori di monete. Le STO hanno messo in conformità i nuovi lanci di blockchain.
  • I token di utilità POLY vengono utilizzati per pagare servizi ed effettuare transazioni. Solo gli investitori accreditati possono utilizzare POLY per acquistare token di sicurezza, ma chiunque può acquistare POLY sui marketplace ERC-20.

Con questi pezzi al loro posto, Polymath è in prima linea in un’importante corsa nel settore blockchain. La conformità è un passo cruciale per l’accettazione delle criptovalute mainstream e Polymath potrebbe avere la formula per guidare la carica. Il pericolo di essere in testa, tuttavia, è di essere colpiti alle spalle o superati da chi ti sta dietro. Aspetteremo e vedremo quanto bene Polymath resisterà nel tempo.

Che cos’è Polymath?

Bitcoin, Ethereum e la maggior parte delle criptovalute sono token di applicazione o di utilità su reti decentralizzate non regolamentate. I token di sicurezza come Polymath, che costituiscono una porzione minuscola della capitalizzazione di mercato delle criptovalute, sono simili ad asset tradizionali come azioni o obbligazioni, che sono in genere regolamentati.

Sebbene il mercato dei token di titoli sia attualmente molto piccolo, Polymath mira a capovolgere questa statistica, rendendo i token di titoli più di 10 volte più grandi del mercato dei token delle app. Ci sono diverse ragioni per cui credono che ciò possa accadere, tra cui:

  • I token di sicurezza sono più sicuri
  • I token di sicurezza aumenteranno la liquidità
  • Il loro standard ST20 fornisce transazioni quasi istantanee

Il team di Polymath cerca di ottenere l’accettazione dei token di sicurezza tramite l’uso di contratti intelligenti per applicare restrizioni fin dal principio  anziché farle imporre a posteriori con un modello di applicazione normativa dall’alto verso il basso.

ICO

Nel 2017, le ICO hanno raccolto oltre 1,2 miliardi di dollari in finanziamenti vendendo token di utilità o di sicurezza. I token di utilità , ùcome Waltonchain , ti danno accesso alla rete di un token e sono molto più comuni dei token di sicurezza. I token di sicurezza , tuttavia,  forniscono capitale o un diritto a dividendi da una società. Di conseguenza, i token di sicurezza, come qualsiasi titolo, sono soggetti alla regolamentazione governativa.

Il nuovo standard di Polymath per i token di sicurezza blockchain mira a incorporare i requisiti normativi necessari negli smart contract e a rispettare completamente le normative di sicurezza governative. Di conseguenza, Polymath ritiene che i titoli finanziari funzionerebbero meglio su una blockchain e desidera sostituire il termine shareholder con token holder.

Polymath: La cura per la malattia delle ICO?

Polymath sta cercando di essere la cura per la malattia delle ICO. È stato sviluppato per aiutare a emettere token di titoli in modo sicuro e regolamentato dalla blockchain. E lo faranno fornendo anche incentivi per portare nuovi prodotti finanziari sul mercato sulla blockchain, mantenendo al contempo i regolatori felici e a bada.

Fornitura di token e sostenibilità

In totale, ci saranno un miliardo di token POLY. Avresti potuto iscriverti all’airdrop di Polymath prima del 10 gennaio 2018. Successivamente, i partecipanti all’airdrop hanno ricevuto 240 milioni di token.

A questo punto, il team Polymath conserva il resto per un uso futuro. Se hai perso l’airdrop, dovrai fare trading per POLY su un exchange.

Piattaforma token Polymath Securities

La piattaforma token comprende 3 livelli: un livello applicativo, un livello legale e un livello di protocollo per garantire che il token sia conforme e rimanga tale. Questi livelli mirano a ridurre la complessità legale e l’ambiguità che circonda i titoli, riducendo al minimo le commissioni e migliorando la liquidità degli asset.

Il livello del protocollo è il livello dello smart contract con tutti i termini incorporati. Il livello dell’applicazione è dove vengono creati i token di sicurezza. Il livello legale è il livello di governance della rete, dove i modelli vengono creati e utilizzati da avvocati accreditati. Il livello di scambio funziona come il registro digitale di Bitcoin.

Tre parti sono quindi coinvolte nelle transazioni. Investitori, sviluppatori ed emittenti. Gli emittenti pagano POLY per creare ed emettere token di titoli. Gli investitori pagano POLY per la verifica KYC/AML e le commissioni di transazione. Gli sviluppatori ricevono POLY per mantenere la rete aggiornata e sicura.

Polymath cerca un nuovo modello

Tradizionalmente, i mercati finanziari sono supervisionati da un’agenzia centrale che fornisce regolamenti e applicazione delle non conformità. Ecco come funzionano oggi i mercati azionari, obbligazionari e delle materie prime.

Le agenzie di regolamentazione creano leggi e regolamenti che vengono imposti a tutti gli investitori e alle aziende coinvolte nella quotazione o nella negoziazione, e tutti devono rispettare tali regolamenti, altrimenti vengono banditi dai mercati o, peggio, affrontano azioni legali. Questo è esattamente il tipo di regolamentazione che i mercati delle criptovalute subiranno se non verrà trovata un’alternativa.

Polymath cerca di capovolgere questo processo coinvolgendo funzionari governativi e avvocati fin dall’inizio del processo di creazione del token. Se impostato correttamente, potrebbe eliminare la necessità di un ente regolatore che intervenga più avanti nel processo. Potrebbe persino creare un mercato basato su blockchain più legittimo che raggiungerà il mainstream più velocemente rispetto al percorso tradizionale.

Con questa impostazione, tutti i nuovi token di sicurezza emessi sarebbero conformi alle normative fin dal momento della loro emissione.

Pesi e contrappesi

Questo processo presuppone anche che alcuni controlli e bilanciamenti vengano inseriti nel processo. Uno di questi sarebbe l’uso di un “template” per la creazione di token, e tutti i nuovi token di sicurezza dovrebbero aderire a questo template.

Ciò consentirebbe a ogni token di avere la propria trasparenza e cronologia, consentendo agli investitori di ottenere informazioni complete sul token prima di investire e poiché tutto avviene sulla blockchain, sarà trasparente ed eliminerà la necessità di più canali inaffidabili per diffondere le informazioni. Da ciò deriverebbero due conseguenze molto positive.

1. Aiuterebbe a sorvegliare eventuali malintenzionati.

2. Ciò consentirebbe di aggiungere regole di investimento per i singoli token di sicurezza.

Attualmente esiste qualcosa di noto come Classificazione Accredited Investor che la SEC utilizza per limitare l’acquisto di determinati asset e classi di asset. L’idea alla base di ciò è che coloro che ricevono la classificazione Accredited Investor sono investitori più sofisticati e meno inclini a cadere nelle truffe.

Sono anche più in grado di valutare il rischio e di assumersi un investimento ad alto rischio e alto rendimento. Utilizzando questo modello nel mercato dei token di sicurezza si può ottenere lo stesso risultato, ma senza bisogno della SEC e delle normative.

Una volta compilato completamente il modulo, puoi inviarlo e verrà esaminato dai delegati legali di Polymath. I delegati legali cercheranno la conformità normativa e possono suggerire quale modello di token di sicurezza sarebbe più adatto.

Come funziona Polymath?

Polymath utilizza il token POLY per gestire l’intera rete e incentiverà sviluppatori e avvocati a partecipare assegnando loro POLY. Coloro che emettono asset sulla blockchain e coloro che investono negli asset pagheranno commissioni in POLY per mantenere la rete in funzione senza intoppi.

Con i modelli in atto, un emittente può creare il proprio token di sicurezza in modo rapido e semplice tramite l’uso di contratti intelligenti e una procedura guidata Create a Security Token. Questa funzionalità è già in fase di test e puoi provarla tu stesso sul sito web di Polymath.

Sono presenti 29 campi che richiedono informazioni di base sull’azienda, il tipo di investitori che si stanno cercando, la posizione degli investitori e se gli investitori devono essere accreditati, tra le altre cose.

Tutto questo diventa importante ora perché è solo questione di tempo prima che i nostri titoli tradizionali finiscano sulla blockchain. E sebbene ci siano alcuni aspetti negativi, la sicurezza, l’efficienza e la trasparenza li superano di gran lunga.

Ci sono altre blockchain che stanno cercando una soluzione per questo, ma nessuna sta adottando l’approccio di visione d’insieme che ha adottato Polymath. Stanno cercando di coinvolgere non solo il pubblico, ma anche fondi di capitale di rischio, private equity e persino derivati ​​in un’unica piattaforma che risolva i problemi di conformità legale, sicurezza, decentralizzazione e liquidità.

E, sorprendentemente, la liquidità potrebbe essere la chiave.

Gli exchange attuali sono ancora terrorizzati dal rivelare troppe informazioni sui nuovi token che potrebbero causare maggiori indagini normative. Ciò mantiene le ICO nella categoria potenzialmente illegittima e limita la liquidità poiché gli investitori rimangono esitanti a investire.

La soluzione Polymath crea un mercato favorevole alla regolamentazione e rimuove il principale ostacolo alla liquidità. Ciò dovrebbe aiutare una comunità attiva di investitori da tutte le aree della finanza a crescere in modo organico. Se ciò si rivelasse vero, Polymath crescerà rapidamente fino a diventare non solo il primo exchange di token di sicurezza, ma anche il più grande e sviluppato di gran lunga. Avrebbero un immenso vantaggio di first mover.

Tutto ciò sembra meraviglioso, ma permangono alcuni problemi, anche se Polymath sembra riuscire a risolverli.

In che modo Polymath si distingue nell’arena delle criptovalute?

Polymath fornisce tecnologia per creare, emettere e gestire token di sicurezza sulla blockchain. Sono stati distribuiti oltre 200 token di sicurezza utilizzando la loro soluzione basata su Ethereum e ora sono nel bel mezzo del lancio di Polymesh, una blockchain di livello istituzionale creata appositamente per asset regolamentati.

Polymath semplifica i processi antiquati e apre le porte a nuovi strumenti finanziari risolvendo le sfide intrinseche con l’infrastruttura pubblica in merito a identità, conformità, riservatezza e governance. Riconoscendo che il settore non disponeva di standard specifici per la sicurezza, Polymath ha guidato la creazione di uno standard unificato per i token di sicurezza su Ethereum, ERC 1400.

ERC 1400 è progettato per affrontare alcune delle sfide nella gestione dei token di sicurezza consentendo la capacità di conservare i diritti UBO per gli asset in custodia e automatizzare il controllo dei trasferimenti (inclusa la verifica KYC) e le azioni aziendali (inclusa la distribuzione del capitale o il voto). Polymath ha portato avanti molte innovazioni avanzate che affrontano direttamente le esigenze normative e di mercato.

Hanno creato una serie di strumenti sulla catena che offrono agli utenti non tecnici un mezzo intuitivo per accedere alle funzionalità della catena e sono anche nel bel mezzo del lancio di Polymesh, una blockchain di livello istituzionale creata per token di sicurezza e la prima catena specializzata di questa natura.

I token di sicurezza hanno la capacità di modificare il panorama finanziario, sbloccando trilioni di dollari in valore patrimoniale e investimenti, automatizzando le operazioni e guidando nuovi percorsi. In quest’ottica le fondamenta di Polymesh sono focalizzate sugli elementi normativi più cruciali affrontati da quattro principi di progettazione chiave pensati per soddisfare le richieste di regolatori e istituzioni. Questi quattro principi sono Identità, Conformità, Riservatezza e Governance. Quando messi insieme, questi quattro pilastri possono anche supportare operazioni complesse, come la liquidazione.

Quando si tratta di creare e gestire titoli digitali, la specificità di Polymesh conferisce a esso e alle applicazioni basate su di esso un netto vantaggio rispetto a quelli che sfruttano blockchain di uso generale. L’infrastruttura appositamente creata affronta le lacune nell’architettura blockchain standard per allineare il funzionamento della blockchain ai requisiti dei moderni mercati dei capitali. Combinando la profonda funzionalità di Polymesh con strumenti intuitivi, Polymath è pronta a trasformare i mercati dei capitali.

Che cosa è Polymesh ?

Sebbene inizialmente si basasse su Ethereum, Polymath alla fine ha sviluppato la propria infrastruttura blockchain e token di sicurezza nota come Polymesh È la prima rete decentralizzata focalizzata specificamente sui token di sicurezza. Polymesh è una catena pubblica autorizzata e impone agli utenti di superare la verifica KYC per l’onboarding.

  • Identità : tutti gli attori su Polymesh sono verificati e sono aperti all’utilizzo di tutti i servizi.
  • Conformità : Polymesh ha integrato la funzionalità di conformità nel nucleo della catena.
  • Riservatezza : Polymesh ha sviluppato un nuovo protocollo in attesa di brevetto per la gestione sicura delle risorse digitali in modo riservato e verificabile.
  • Liquidazione : la rete offre una liquidazione immediata per le transazioni di token di sicurezza.

Polymesh si estende oltre lo standard ERC-1400 di Ethereum , offrendo funzionalità come STO, audit esterni, gestione dei documenti, azioni aziendali, custodia e accesso basato sull’ID.

Qual è la differenza tra POLY e POLYX?

POLY è il token ERC-20 originale di Polymath utilizzato su Ethereum mentre POLYX è la moneta nativa di Polymesh. I possessori di POLY possono effettuare l’upgrade a POLYX in base a un rapporto 1:1.

POLY è un token ERC-20 e i possessori possono facoltativamente effettuare l’upgrade a POLYX in base a un rapporto 1:1. Pertanto, Polymath si aspetta che la fornitura circolante di POLYX aumenti a spese dei token POLY , avendo una fornitura totale illimitata.

Entrambe le criptovalute sono soggette a fluttuazioni e il loro prezzo può variare di circa 1 centesimo o più nei periodi di maggiore volatilità d oggi, POLY è un mercato da oltre 130 milioni di $, mentre POLYX ha una capitalizzazione di mercato di oltre 120 milioni. Il prezzo attuale dei token Polymath oscilla intorno a $ 0,15.

Il potenziale di Polymath

La SEC ha ragione su almeno un grosso rischio con le ICO. Molti problemi sono complicati dal commercio internazionale, e un mercato senza confini, anonimo e opaco non fa che amplificare questi problemi.

La SEC non vuole ancora farsi coinvolgere troppo dalle criptovalute, ed è per questo che ha adottato un approccio “sei da solo, quindi fai attenzione” ai mercati. Questo non può durare per sempre e sta già cambiando in alcuni angoli del mondo.

Ad esempio, Gibilterra ha recentemente annunciato le prime normative ICO al mondo volte a proteggere i propri cittadini dalle ICO fraudolente. Stanno cercando di richiedere ai progetti ICO di fornire “informazioni adeguate, accurate ed equilibrate a chiunque acquisti token”, e il catalizzatore è stata l’esplosione dei finanziamenti ICO nel 2017.

La versione Polymath dei token di sicurezza fornirebbe già molte delle informazioni che Gibilterra sta cercando con le sue normative, il che significa che con i token di sicurezza le normative non sarebbero necessarie in primo luogo.

Approfondimento POLY

Il token POLY è un token di utilità ERC20 sulla piattaforma Polymath. So cosa stai pensando: Polymath non è una piattaforma di token di sicurezza? Nel precedente confronto con POLYX abbiamo introdotto alcune caratteristiche ma ora possiamo approfondire il suo ecosistema.

Beh, sì, lo è, ma i token POLY nativi non sono i titoli. Sono il carburante che alimenterà la piattaforma. Saranno utilizzati da quegli emittenti sulla piattaforma che vorranno creare i propri titoli digitali.

I token POLY sono stati rilasciati come airdrop nel 2018. C’è una fornitura totale di 1 miliardo di token POLY con una fornitura circolante di poco più di 400 milioni di POLY.

Perché Polymath sta riscontrando successo?

Poiché è dedicata ai token di titoli, Polymath è una piattaforma ST full-stack che consente a chiunque, anche senza conoscenze tecniche, di emettere facilmente un titolo.

Utilizzando un modello decentralizzato con un registro digitale, Polymath è fondamentalmente una piattaforma “titoli in una scatola” che è utile oltre la blockchain per le fondamenta di Wall Street stessa.

Una volta creato un token, cercherai delegati legali usando la tua due diligence e il price shopping. Quindi pagherai la tua parcella all’avvocato per preparare i tuoi documenti legali da registrare presso la SEC e altri regolatori per rimanere conforme.

Per diventare un investitore, dovrai scegliere un fornitore KYC e depositare il saldo POLY richiesto in escrow. Ciò verificherà la tua identità e lo stato di accreditamento, che viene archiviato in uno smart contract dal fornitore.

Vendere token di sicurezza non è facile come vendere POLY su un exchange di criptovalute. Solo gli investitori autorizzati e accreditati possono assumerne la proprietà. Poiché è integrato nello smart contract, vendere a un investitore non accreditato sarà come tentare di inviare un modulo web senza compilare i campi richiesti.

Ecco perché Polymath sta attraendo così tanti partner sulla sua piattaforma STO, tra cui:

tZero , la sussidiaria di Overstock basata sulla blockchain, sta costruendo una migliore infrastruttura di Wall Street sulla blockchain.

Minthealth : una soluzione sanitaria che inserisce le informazioni mediche dei pazienti sulla blockchain.

Corl – Una piattaforma di investimento che consente alle aziende di offrire la condivisione dei ricavi anziché azioni, un’ironica svolta rispetto all’attenzione di Polymath sui titoli.

BlockEstate – Un fondo che utilizza la blockchain per tokenizzare le transazioni immobiliari.

Sebbene offra un prodotto crypto diverso, il successo di Polymath si basa sulla forza del suo ecosistema, proprio come Ethereum. Queste partnership sono un buon segno che al settore piace ciò che Polymath sta facendo.

Dove puoi acquistare POLY?

La domanda di POLY rimane alta sugli exchange asiatici con la maggior parte del volume scambiato su Upbit e Binance. Quando la moneta è stata lanciata per la prima volta, solo pochi exchange fornivano accesso al token. Fortunatamente, ora hai un’ampia varietà di opzioni, tra cui Bittrex, se stai cercando un exchange americano.

Dove si può conservare POLY?

Poiché POLY è un token ERC20, puoi usare MyEtherWallet per l’archiviazione. Il team Polymath fornisce anche una risorsa su come visualizzare i tuoi tokem.

Per conservare i tuoi POLY puoi anche utilizzare i portafogli hardware più diffusi, come il Ledger Nano S.

Come aggiungere Polymath a Metamask?

Per aggiungere POLY alla Metamask è necessario:

  1. Nel portafoglio seleziona la rete desiderata, quindi nella sezione criptovalute scorri fino in fondo e clicca su “Importa token”.
  2. Copia l’indirizzo dello smart contract per Polymath dall’elenco seguente.
  3. Incolla nel campo “Indirizzo Smart Contract”.
  4. Fare clic sul pulsante “Aggiungi token personalizzato”.

Conclusione

Nel mondo ideale di Polymath, tutte le forme di titoli diventano token programmabili. Di conseguenza, le aziende di qualsiasi dimensione hanno accesso al capitale. Gli investitori hanno anche accesso a informazioni trasparenti e possono evitare le truffe. Il team di Polymath ha identificato le inefficienze dei titoli odierni. La piattaforma offre forse un’alternativa migliore. Ora, la domanda è: possono portare gli investitori nel loro ecosistema?