Ether.Fi (ETFHI) è già sulla bocca di tutti. Il settore crypto è infatti in fermento per il prossimo launchpool di Binance, che sarà nel complesso il 49esimo. Dopo i successi degli ultimi due launchpool, con Aevo che ha fatto registrare un +240% a 30 minuti dal listing e PORTAL che ha addirittura realizzato una performance del +7000% nello stesso lasso temporale, il pump post listing di ETHFI sembra più che scontato.
Ether.Fi: cosa c’è da sapere sul 49esimo Binance Launchpool
Il listing ufficiale del token ETHFI su Binance – che sarà il primo exchange a renderlo disponibile per il trading – avverrà alle 12:00 UTC (In Italia saranno le 13:00) del 18 marzo 2024. ETHFI potrà essere farmato a partire dalle ore 00:00 UTC del 14 marzo.
Ether.Fi e il momento d’oro degli LRT
Il progetto sta attirando grande attenzione su di sé anche e soprattutto per le sue specifiche tecniche. Ether.Fi è infatti un protocollo di restake liquido, ovvero un LRT (Liquid Restake Tokens). Si tratta di uno dei trend più in ascesa in ambito DeFi, ma anche di tutto il settore crypto. In estrema sintesi – qui una spiegazione più approfondita sul funzionamento di Ether.Fi – questi strumenti permettono di incrementare l’efficenza del capitale messo in staking. Gli staker ricevono infatti premi aggiuntivi rispetto a quelli dello staking standard per la loro attività di convalida delle transazioni. Ovviamente ciò va anche ad aumentare i rischi.
Previsioni Ether.Fi
È sicuramente difficile fare previsioni sul prezzo di Ether.Fi dopo il listing del 18 marzo. Un rialzo nell’immediato è altamente probabile, ma difficilmente quantificabile. L’opinione più diffusa – stando ai pareri degli esperti online – è che ETHFI andrà a realizzare percentuali quantomeno analoghe o lievemente superiori a quelle di AEVO nei primi minuti di scambi (+240%). È tuttavia alquanto improbabile che vada a replicare l’impressionante pump di PORTAL (+7000%). In ogni caso, come sempre quando si parla di criptovalute, vi ricordiamo che si tratta di investimenti ad alto rischio e non adatti ai neofiti.
Iscriviti a Binance e partecipa al Launchpool
Per rimanere aggiornati sui prossimi launchpool e non perderne nessuno, ti invitiamo ad iscriverti al nostro canale Telegram: https://t.me/cryptoitalia24
Sono un Content Editor che ha scritto oltre 7.000 articoli per magazine e testate giornalistiche. Oggi mi occupo principalmente di cronaca finanziaria, politica e attualità e per Broker-Forex.it scrivo per la sezione news su crypto e Bitcoin.