Il prezzo di Celestia (TIA) ha seguito una tendenza al rialzo sin dal suo lancio il 31 ottobre 2023 per poi arrivare a toccare cifre da record con il suo 908% in circa 100 giorni. Ebbene quando pensavamo che non avrebbe potuto superare quella soglia, nella giornata di ieri, ha raggiunto il suo nuovo massimo storico a $ 20,91 con una prospettiva di rialzo nelle previsioni di Celestia che lascia presagire il meglio per il suo futuro.
Previsioni Celestia: il consolidamento dei prezzi di TIA non è così semplice
Malgrado la forte spinta del suo prezzo non è tutt’oro quello che luccica! Il prezzo di Celestia (TIA) si trova attualmente su una barriera chiave di $ 12,93. Quindi, la prossima mossa potrebbe creare o distruggere l’altcoin. Gli investitori dovrebbero tenere presente che il crollo di questa struttura di supporto potrebbe innescare una forte correzione.
Il prezzo è stato scambiato all’interno dell’intervallo da $ 10,94 a $ 14,92 per più di due settimane. Poiché il TIA veniva scambiato intorno al punto medio di questo intervallo di 12,93 dollari, si è verificato uno dei due scenari previsti: un rimbalzo che ha portato a un rally esponenziale con il Relative Strength Index (RSI) che si trovava nel punto medio, il che mostrava che esisteva la possibilità di un rimbalzo che ha portato il prezzo di Celestia a raggiungere il massimo della gamma.
Successivamente il prezzo di Celestia è rimasto compresso tra $ 13,88 e $ 20,33 per più di due settimane. Il recente ribaltamento del punto medio del range a 17,11 dollari ha innescato un rally del 22% che ha spazzato il massimo del range e ha fissato un massimo storico a 20,91 dollari il 9 febbraio, ma le successive candele a dodici ore si sono chiuse al di sotto del minimo del range, aggiungendo un po’ di dubbio nella mente dei titolari.
Andando avanti, per TIA potrebbero verificarsi due prospettive: un’inversione del massimo dell’intervallo verso un livello di supporto e un rally prolungato verso nuovi massimi storici al 161,8% del livello di estensione di Fibonacci di $ 24,31 o rifiuto seguito da una rivisitazione del valore dell’intervallo con un punto medio a $ 17,11.
Considerando che il Relative Strength Index (RSI) e l’Awesome Oscillator (AO) suggeriscono entrambi una fase rialzista, è improbabile che il prezzo di Celestia subisca una forte correzione. Tuttavia, potrebbe offrire un’opportunità di acquisto a 18,23$ prima di tentare un ribaltamento a 20,33$.
E’ troppo tardi per comprare TIA?
Mentre l’hype sul protocollo e la forte domanda da parte dei sostenitori di airdrop ha già spinto TIA a una capitalizzazione di mercato di circa 3,3 miliardi di dollari (e oltre 20 miliardi di dollari completamente diluiti), la prospettiva di grandi guadagni dagli airdrop quest’anno suggerisce che non è troppo tardi per acquistare TIA, anche se gli investitori che entrano ora hanno perso i guadagni quasi 10x visti da novembre.
Se riuscisse a confermare una rottura al di sopra dei massimi di gennaio, è probabile una marcia verso i 30 dollari. Anche se TIA è un’ottima scommessa in questo momento, un altro token che non è troppo tardi per acquistare è una nuova criptovaluta verde virale chiamata eTukTuk che sta seguendo lo stesso percorso di Celestia. Sebbene la criptovaluta abbia iniziato in modo modesto, il prezzo di TIA ha mostrato nel tempo una traiettoria volatile ma al rialzo. Nonostante le fluttuazioni inerenti al dinamico mercato delle criptovalute, TIA è riuscita ad aumentare i suoi multipli di valutazione negli ultimi mesi.
Previsioni Celestia: la continuazione della spinta dipende dai Bitcoin
Indipendentemente dalle condizioni rialziste del mercato, il prezzo del Bitcoin è in una posizione precaria. Una rapida correzione del 5% potrebbe far sì che le altcoin scendano facilmente a doppia cifra. In tal caso, se il prezzo di Celestia produce una chiusura della candela di dodici ore al di sotto del punto medio dell’intervallo a $ 17,11, invaliderà la prospettiva rialzista per TIA. In tal caso, i trader possono aspettarsi che il prezzo di Celestia spazzi il range minimo a 13,88$.
Fino a quando durerà il momentum rialzista di TIA?
Secondo le previsioni di Celestia il momentum rialzista TIA perde slancio ma resta tutto sommato ancora rialzista. Sulla carta è stato sicuramente uno dei token di successo del 2023. Dal suo lancio lo scorso ottobre, il token ha guadagnato oltre il 720% in termini di valore. Recentemente, a gennaio, Celestia ha raggiunto il suo prezzo massimo storico di 20,26 dollari. Sebbene da allora il token sia tornato al di sotto del prezzo di $ 20, conserva ancora un forte potenziale rialzista. Nel frattempo, il volume degli scambi di Celestia è diminuito del 20% in media giornaliera nell’ultima settimana. Tuttavia, ci sono forti indicazioni che Celestia riaccenderà il suo slancio rialzista per stabilire un supporto sopra la soglia dei 20 dollari prima della fine del primo trimestre del 2024.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.