Shiba Inu a caccia di stabilità | Il prezzo di SHIB inseguito dal trend ribassista

L’andamento favorevole di SHIB deve essere contestualizzato per evitare slanci che potrebbero rivelarsi illusori. In questo scenario tutti gli investitori del noto meme coin hanno accolto con entusiasmo la sua risalita verso l’alto, ma si teme che dopo il picco ci possa essere un ulteriore calo. Nello specifico i dati parlano chiaro: grazie ad un incremento del prezzo favorito da una rinnovata fiducia da parte degli investitori SHIB si è risollevato, ma ora le prospettive non sono così rialziste come ci si aspetterebbe!

Il prezzo di SHIB potrebbe essere ridimensionato da una forza ribassista

Nelle ultime ore il prezzo di SHIB non solo ha registrato un interessante aumento ma ha recuperato le recenti perdite restituendo agli investitori la fiducia iniziale. In questo scenario il note meme coin ha guadagnato oltre il 15% alimentando la narrativa rialzista che si era un po’ appannata negli ultimi mesi. In pratica ad alzare la posta in gioco è stato il rally estivo arrivato quando ETH ha rotto il livello di $ 2.000 e i Bitcoin (BTC) sono saliti oltre $ 25.000. In siffatto contesto bisogna però stare attenti, perché non è tutto ora quello che luccica! A contrastare questa situazione favorevole ci sono numerosi venti contrari che potrebbero far emergere una forza ribassista.

In pratica con questo nuovo incremento gli investitori pensavano di riscattare la loro posizione e favorire una nuova grammatica operativa fatta di picchi e profitti. Chiunque con un valore al 30% avrebbe pensato ad un miglioramento delle condizioni di intervento sul mercato. Tutto questo è accaduto però prima di un’inversione di prezzo nelle ore mattutine quando gli investitori hanno iniziato a registrare i loro profitti. In questo modo SHIB è entrato nella top ten delle criptovalute per capitalizzazione di mercato con una valutazione totale di poco più di $ 10 miliardi. Il problema è che cosa succederà ora e cioè dopo il clamore legato a questa spinta rialzista. Le previsioni a riguardo sono pessime!

I dati che abbiamo in nostro possesso ci offrono una misura di quello che sta succedendo attualmente sul mercato di Shiba Inu con i grafici dei prezzi che mostrano una reale resistenza al livello di $ 0,00001744, dove sono già previste inversioni di prezzo. A questo punto è molto probabile che la pressione di vendita potrebbe favorire una discesa al livello di $ 0,00001277 di sabato, dove i token in precedenza hanno visto resistenza. Per questo motivo riteniamo che questa salita non sia così promettente come sembrerebbe! A tal proposito gli analisti stanno valutando attentamente la situazione arrivando a credere che quei profitti sono figli di un entusiasmo limitato poiché nessun catalizzatore degno di nota ha guidato il rally come avrebbe dovuto.

A questo punto ci sono tutte le condizioni per retrocedere senza che vi siano perdite spaventose, anche grazie all’attività dei trader che hanno informato in maniera responsabile gli investitori interessati al progetto. D’altronde una risalita non sempre corrisponde ad un movimento rialzista, ma può trattarsi a volte di un andamento assestante che suggerisce un altro tipo di scenario che deve essere preso in considerazione per poter limare il proprio intervento nel mercato.

Lascia un commento