Gli investitori di Axie Infinity possono tirare un sospiro di sollievo dato che ci sono molte possibilità di recuperare $ 85 in un’ondata rialzista che dovrebbe dare una spinta notevole alla piattaforma sul piano azionario. A tal proposito gli analisti hanno notato un ampio afflusso soprattutto dal commercio al dettaglio. Ciò si spiega con il nuovo scenario che si è venuto a creare con i russi che ora sono alla ricerca di mezzi di pagamento alternativi. Per questo motivo bisogna aspettarsi di vedere uno slancio crescente che cambierà il volto della piattaforma.
Da lunedì è cambiato qualcosa per AXS dato che il titolo è nuovamente entrato in prima linea per effetto delle sanzioni russe che hanno portato molti investitori a cercare altri modi per capitalizzare. In questo scenario malgrado i venti di guerra le criptovalute hanno visto afflussi notevoli perché le persone nel territorio russo cercavano forme di pagamento alternative che non potevano essere sanzionate. Ecco perché si attende un enorme scoppio verso gli $ 85,00, raggiungendo i nuovi massimi per il 2022.
Si tratta di uno scenario rialzista in cui si gettano le basi per un nuovo tipo di approccio finanziario potendo fare affidamento su previsioni positive con cui dovrebbe raggiungere nuovi record per la fine dell’anno. Tutto ciò deriva in massima parte dalla capienza dell’afflusso che ha registrato numeri davvero interessanti, dato che negli ultimi 2 giorni il trend rialzista è arrivato grazie all’interesse di investitori e individui comuni che si sono riversati nello spazio delle criptovalute per cercare alternative finanziarie.
In questo scenario le criptovalute si stanno rivelando un bene rifugio malgrado le previsioni iniziali secondo cui non avrebbero retto di fronte alle conseguenze disastrose di un conflitto bellico nel cuore dell’Europa. In particolare nella ricerca di canali alternativi per aggirare le attuali sanzioni per acquistare cibo e pagare le bollette, i russi stanno scoprendo nel mondo cripto una serie di possibilità che non conoscevano. Comprare e acquistare in criptovalute sta diventando quindi una necessità da cui deriva il loro carattere indispensabile. Gli analisti non avrebbero mai potuto prevedere uno scenario così roseo in un momento storico così critico.
Analizzando attentamente la tripletta di doppi afflussi che abbiamo visto nell’azione sui prezzi di AXS, è naturale aspettarsi di vedere altri aumenti nei prossimi giorni. In particolare una volta che la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni a 60,36$ sarà spezzata e si porterà dietro anche il vecchio livello cardine, aspettatevi un forte aumento verso 70,00$ – 73,62$. Insomma dobbiamo prepararci ad un’ondata rialzista che cambierà certamente le cose. Infatti si pensa che si raggiungerà un nuovo massimo per il 2022 con la domanda persistente di criptovalute che aumentano l’azione sui prezzi AXS. Non resta che aspettare l’evoluzione degli eventi e capire in che modo poter sfruttare questo nuovo scenario rialzista.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.