News ImmutableX: la parabola ribassista del prezzo di IMX

Brutte notizie per i possessori di IMX dopo l’ultimo affronto subito dai ribassisti che di fatto dovrebbe favorire il rifiuto al raggiungimento dell’ostacolo chiave di $ 2,40. I detentori di IMX potrebbero assistere a un crollo del 28%, non molto diverso dal calo del 20% osservato tra il 18 e il 20 dicembre. Gli indicatori di momentum sono a livelli critici, supportando le prospettive ribassiste. L’invalidazione di questo scenario pessimistico per IMX avverrà con il ribaltamento dell’ostacolo di 2,58 dollari in supporto.

Il prezzo di ImmutableX (IMX) è in un punto cruciale e potrebbe innescare presto una forte correzione

Nonostante il sentiment ampiamente ottimista nel mercato delle criptovalute il prezzo di IMX è destinato ad arenarsi. Su questa lunghezza d’onda gli indicatori di momentum supportano questa tesi con una serie di avvertimenti su questa potenziale tendenza al ribasso. In tal senso la disfatta è stata percepita non appena lo scambio si è fermato a 2,36 dollari, mostrando segnali simili a quelli visti il ​​15 dicembre, subito prima che IMX crollasse del 20%.

Se la storia si ripete, un simile crollo potrebbe essere in arrivo. Alcuni di questi segni includono: il rifiuto attorno al livello di resistenza chiave, la liquidità corre al di sopra dei precedenti massimi, avanzamento di uno schema di fallimento creato dall’oscillazione. Ecco perchè tutti gli indicatori sono ribassisti!


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


La pressione di vendita aumenta su IMX

Recentemente, il prezzo di ImmutableX ha creato tre massimi più alti, ognuno dei quali ha una discontinuità registrando una crescente pressione di vendita. Dopo questo movimento, IMX è scivolato più in basso e ha creato un minimo inferiore rispetto al minimo precedente formato giovedì. Questo sviluppo rappresenta un potenziale cambiamento nella struttura del mercato. Se il prezzo IMX non riuscisse a produrre un massimo più alto dopo questo, si creerebbe uno scenario ribassista. 

Cosa ci dicono gli indicatori?

Anche il Relative Strength Index (RSI) ha violato una linea di tendenza a breve termine ed è in attesa di un’inversione del livello medio di 50. Su questa lunghezza d’onda anche l’Awesome Oscillator (AO) si trova al di sopra del suo livello medio pari a 0, una rottura che confermerà l’inizio di un trend al ribasso. Con tutti i segnali di vendita, è probabile che il prezzo di ImmutableX scenda più in basso e superi la linea di tendenza del supporto inclinato, confermando le prospettive di correzione. Questa mossa potrebbe ulteriormente far scendere IMX al successivo livello di supporto chiave a 2,15 dollari. Un breakdown da questo livello potrebbe mandare IMX al punto di controllo del volume a 2$.

Il prezzo di ImmutableX: le previsioni

Attualmente i dati in nostro possesso suggeriscono una prospettiva ribassista per il prezzo di ImmutableX. Anche se tutto può cambiare nel momento in cui il prezzo dei Bitcoin aumenta. In quel caso gli altcoin lo seguirebbero compatti. In questo scenario se IMX ribalta l’ostacolo di 2,58 dollari in un livello di supporto, creerebbe un massimo più alto e invaliderebbe lo scenario pessimistico. Questo sviluppo potrebbe vedere il prezzo di ImmutableX salire di quasi il 5% e raggiungere successivamente la barriera di $ 2,7. Gli investitori sono pronti per questo scenario!


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento