La sfida di Cardano: l’obiettivo degli $0,85 è vicino

I parametri on-chain di Cardano segnalano che ADA si trova in una zona di domanda cruciale, una volta eliminata non vi è alcuna resistenza importante fino a $ 0,8457. D’altronde nell’ultimo mese il volume delle transazioni e degli indirizzi attivi è aumentato  insieme al rally dei prezzi ADA. Ora vediamo una crescita poderosa che ha portato al 40% con una serie di benefici per tutti i detentori.

Il prezzo di ADA si prepara ad alzare la posta in gioco

La posizione di ADA in una zona di domanda cruciale tra $ 0,6199 e $ 0,6822 consente un’analisi approfondita sulle sue prospettive rialziste. D’altronde l’altcoin ha prodotto guadagni consistenti per i detentori nelle ultime due settimane. In siffatto contesto gli aumenti dei prezzi sono probabilmente sostenibili secondo i parametri rialzisti a catena. In tal senso metriche on-chain di Cardano supportano i guadagni ADA.

Di conseguenza il 2024 sembra più roseo per la famosa criptovaluta alternativa a Ethereum che ha registrato un rally di quasi il 40% nell’ultimo mese. I parametri on-chain dell’altcoin, tra cui il volume delle transazioni e gli indirizzi attivi, supportano un rally prolungato. I grafici in nostro possesso parlano chiaro: ADA è destinata a superare le aspettative del mercato grazie all’incredibile crescita delle sue transazioni.

Qual è stata la molla del suo rialzo?

Sicuramente l’incremento generato dal volume delle transazioni ha innescato una forte attrattiva stimolando la fiducia degli investitori che sono tornati sul campo, favoriti da un andamento sul mercato prodigioso.

In che modo ADA è entrata nella zona di domanda?

Il forte interesse da parte degli investitori è stato segnalato dalla mole di indirizzi attivi in ​​Cardano che dimostrano la crescita della domanda di altcoin tra i partecipanti. Per gli analisti è stato un campanellino d’allarme su quello che stava per succedere su ADA. In queste condizioni risulta chiaro che il prossimo obiettivo di prezzo ADA è il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8% del passaggio dal massimo del 4 aprile 2022 di $ 1,2436 al minimo del 29 dicembre 2022 di $ 0,2369. Le condizioni per favorire questo passaggio ci sono tutte perché ora il mercato sembra ascoltare con maggior attenzione cosa hanno da dire i rialzisti di ADA.

Il prezzo di ADA: le previsioni

Al prezzo attuale di Cardano di $ 0,6356, il token si trova in una zona di domanda che varia tra $ 0,6199 e $ 0,6822. Una volta che il prezzo di Cardano avrà superato il limite superiore dell’intervallo, non incontrerà un’offerta potenziale sostanziale fino alla fascia di prezzo successiva all’ostacolo di $ 0,8457. Ciò suggerisce un’ascesa senza sfide a quel livello.

Ovviamente i rischi restano e bisogna conoscere la loro entità in modo da poterli evitare. Una chiusura infatti candlestick giornaliera al di sotto del livello di Fib del 38,2% a $ 0,6214 potrebbe invalidare la tesi rialzista per Cardano. Ragion per cui è necessario monitorare questo indicatore che come sappiamo può avere due esiti: se le candele sono verdi allora avremo prezzi in rialzo, quindi l’apertura è nella parte inferiore del corpo e la chiusura è in alto, se le candele rosse mostrano prezzi in ribasso, l’apertura è nella parte superiore del corpo e la chiusura è nella parte inferiore.

Lascia un commento