News AVAX: la crescita esponenziale frenata dai ribassisti

Guai in vista per i possessori di AVAX nonostante il boom registrato negli ultimi due mesi. Si tratta davvero di un colpo di scena considerando che fino all’ultima sessione il prezzo viaggiava in una poderosa dimensione rialzista. Ora le cose sembrano cambiare con gli investitori che hanno perso la pazienza. In effetti se guardiamo all’involuzione del suo prezzo scopriamo che c’è effettivamente un esaurimento sia nel frame temporale superiore che in quello inferiore. Gli investitori possono aspettarsi che la prossima settimana si inizi con una correzione che costituirà un’opportunità di acquisto prima che il prezzo di AVAX inizi la sua prossima tappa.

Il prezzo di AVAX frenato da una spinta ribassista

Molto probabilmente il prezzo di AVAX interromperà il suo trend rialzista dopo un periodo florido. Tutto questo succederà dopo che ha sfiorato un massimo locale a $ 45,53 anche se viene scambiato attualmente a $ 42,13. Il trend rialzista che ha portato a questo movimento ha creato uno squilibrio sul grafico settimanale, che si estende da $ 31,60 a $ 22,74. È probabile dunque che questa impennata nella pressione di acquisto rimanga stabile fino alla prossima settimana, il che spingerebbe il prezzo di Avalanche al consolidamento e probabilmente contrassegnerebbe lo squilibrio sopra menzionato.

Come si può fermare l’inatteso ribasso?

In realtà dovrebbero essere i rialzisti a forzare l’andamento. Eppure nonostante il rally del 424% in soli 56 giorni, il prezzo non ha nemmeno riprovato i $ 57,09, che è il punto medio del crollo dell’86% osservato tra marzo e giugno 2022. Pertanto, un intervento degli acquirenti messi da parte potrebbe catalizzare, il prezzo AVAX per rilanciare la seconda gamba del trend rialzista e taggare i $ 57,09. Dal limite superiore dello squilibrio di 31,60 dollari, questo movimento costituirebbe un guadagno di circa l’80%.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Qual è lo scenario alternativo?

Una possibilità c’è di ribaltare questa previsione sfavorevole. Infatti in un caso altamente rialzista, in cui il prezzo del Bitcoin non ripercorre la strada dal 20% al 30%. Questo significherebbe che il prezzo di AVAX potrebbe estendere il rally e raggiungere livelli di ritracciamento del 62% e del 70% rispettivamente a $ 66,92 e $ 73,86. Di conseguenza i BTC non devono prolungare il loro rally ma fermarsi in una linea di consolidamento.

Il prezzo di AVAX: le previsioni

In questa fase è molto difficile capire cosa accadrà perché AVAX si aggira tra due livelli di supporto chiave: $ 42,26 e $ 41,54. Un’inversione di quest’ultima barriera in un livello di resistenza confermerebbe che i rialzisti si stanno prendendo una pausa. In tal caso, il prezzo di Avalanche si consoliderebbe probabilmente tra $ 41,54 e $ 34,05.

Questo potrebbe vedere il prezzo di AVAX rivisitare il punto medio dell’intervallo a $ 37,79 o addirittura spazzare il basso dell’intervallo a $ 34,05. In casi estremi, gli acquirenti pazienti potrebbero avere l’opportunità di accumulare in corrispondenza dei minimi uguali formati intorno a 31,31 dollari. Insomma le possibilità sono diverse ma quello che è importante è la reaction della sua community sempre pronti ad intervenire e a supportare il token in caso di bisogno. Da un punto di vista analitico il sostegno della base è importante per affrontare qualsiasi difficoltà sul campo. A questo punto è lecito chiedersi: AVAX riuscirà a superare l’ostacolo cruciale?


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento