Il prezzo di ImmutableX potrebbe crollare del 10%

Guai in vista per i possessori di ImmutableX visto e considerato il moltiplicarsi dei segnali di vendita. Di conseguenza è molto probabile che il suo range si restringa al di sotto dell’ostacolo 2,33. In tal senso si aggiunge anche il calo dell’RSI combinato con le corse di liquidità che potrebbe innescare una rapida correzione dell’11% a 1,99 dollari. Nello scenario peggiore, IMX potrebbe innescare un crollo del 26% sul nodo a basso volume a 1,66 dollari.

Previsioni prezzo IMX: dopo il rally rischia la caduta

Sorpresa in casa IMX dopo un rally poderoso che aveva gettato le basi per un’interessante narrativa rialzista. Su questa lunghezza d’onda il recente rallentamento fa sorgere dubbi su una potenziale correzione. Gli indicatori di momentum mostrano un costante calo dello slancio rialzista, che si aggiunge alle prospettive ribassiste generali del mercato. Certo è possibile che ci sia alla fine dei conti un’invalidazione della tesi ribassista nel caso in cui il livello di rottura giornaliero di 2,40 dollari si trasformi con successo in un livello di supporto.

In ogni caso il rally dei prezzi di ImmutableX (IMX) negli ultimi nove giorni è stato impressionante, per questo nessuno si aspettava questo colpo di scena al ribasso. In siffatto contesto il token ha perso notevole slancio finendo verso il fondo. Il prezzo di ImmutableX è aumentato del 73% negli ultimi nove giorni e attualmente viene scambiato a $ 2,26. I grafici mostra chiaramente segnali di formazione dei massimi, che includono un rallentamento del trend rialzista, seguito da una corsa di liquidità al di sopra dei massimi precedenti che porta a modelli di fallimento dello swing. 

IMX: cosa dicono gli indicatori?

Il Relative Strength Index (RSI) e l’Awesome Oscillator (AO) hanno prodotto massimi più bassi che contrastano con la formazione dei massimi più alti. Questa non conformità è definita divergenza ribassista e spesso si traduce in un piccolo pullback o in una forte correzione. Una correzione a breve termine del 5% invierà il prezzo di ImmutableX al livello di supporto di $ 2,15. Il superamento di questa barriera spezzerebbe la struttura rialzista del mercato per IMX e darà il via a una ripida fase di correzione.

A cosa può portare questa attesa correzione?

Questo esito negativo preceduto da un nodo ad alto volume a 1,99 dollari dovrebbe portare ad una mossa estrema che a sua volta innescherebbe un crollo dell’11% rispetto alla posizione attuale. In un caso terribile, il prezzo di ImmutableX potrebbe scendere fino a $ 1,66, che è il nodo a basso volume dell’azione dei prezzi tra il 6 e il 15 dicembre.

Il prezzo di ImmutableX: le previsioni

Sebbene sia forte la tentazione di aprire una posizione short, gli investitori devono considerare la possibilità che il prezzo di ImmutableX si alzi più in alto per etichettare l’ostacolo di $ 2,40 come un’altra corsa alla liquidità. Sarebbe questa un’ottima mossa perché costringerebbe i primi ribassisti a chiudere in perdita e attirare i rialzisti. Pertanto, una formazione top locale qui potrebbe essere l’ideale per aprire una posizione swing short con $ 1,66 come livello di take profit. Vedremo nelle prossime settimane cosa succederà in merito al suo andamento sul mercato.

Lascia un commento