Il prezzo di ORDI continua a vacillare

La tendenza rialzista di ORDI delle ultime settimane sembra ora trovare un ostacolo insormontabile. In tal senso molti analisti lo avevano previsto e infatti una volta che la corsa al rialzo dei Bitcoin si è fermata le vendite sono diventate dilaganti poiché gli investitori hanno capitalizzato sul rally dell’1,104% di ORDI. Così la moneta meme BRC-20 basata su Bitcoin sta per registrare un passo indietro. L’aumento del prezzo di ORDI negli ultimi due giorni è stato sorprendente e, con BTC che ha spinto il prezzo e ha superato i 44.000 dollari, anche ORDI sta guadagnando rapidamente, ma non durerà per molto.

Il prezzo di ORDI potrebbe subire una correzione

Il rally dei prezzi di ORDI ha fatto notizia per la prima volta all’inizio di novembre, quando la moneta meme basata su Bitcoin è stata scambiata per il token nativo del protocollo Ordinals. Anche se questo primato è stato corretto subito dopo. Fino ad oggi è riuscita a restare in vetta grazie a quel rialzo, ma ora le cose sono cambiate e non garantisce più la stessa stabilità. Ragion per cui prima abbiamo visto ORDI registrare una crescita stellare, aumentando di oltre l’1,104% per poi attestarsi a 62 dollari.

Perché ORDI non riesce a superare l’ostacolo cruciale?

Le ragioni operative di questo stallo sono di diversa natura. Lo slancio rialzista sembra essersi arenato di fronte alla paura di una perdita. Il suo andamento sta subendo una serie di perdite innescando movimenti oscillanti che stanno disorientando gli investitori. In siffatto contesto l’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) ha mostrato un piccolo potenziale rallentamento dello slancio rialzista. Ovviamente non è ancora detta l’ultima parola perché se questo scenario fosse vero non ci sarebbero più le condizioni per registrare dei nuovi massimi storici di 63,4 dollari.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Qual è stata la reazione degli investitori al cambio rotta di ORDI?

Stupore e timore sono i due sentimenti predominanti tra gli investitori di ORDI dopo il cambio rotta che sta scuotendo il mercato. In questo scenario ORDI ha trovato probabilmente un supporto a $ 60 che potrebbe essere consolidato se gli investitori riconoscono la saturazione e vendono per registrare i profitti.

Prezzo Ordi Coin
Fonte: https://it.tradingview.com/

ORDI: le previsioni

ORDI segue l’ombra dei Bitcoin. Di conseguenza sta seguendo l’azione dei prezzi di Bitcoin. Questo significa che prima o poi, quando il rally di BTC si fermerà, anche ORDI probabilmente smetterà di salire, il che indurrà ad ulteriori vendite per confermare i guadagni da parte degli investitori. Ciò potrebbe far crollare il prezzo di ORDI verso i 55 dollari e potenzialmente anche i 50 dollari.

Di conseguenza c’è molta preoccupazione per questa mancata fiducia da parte del mercato che potrebbe spingere il token a rivisitare i suoi minimi storici. Per ora si intravede una prospettiva ribassista che dovrebbe durare a lungo, anche se molto dipende dall’andamento dei BTC nelle prossime settimane.

Secondo noi quest’analisi raggiunge il suo culmine quando interviene l’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) che a conti fatti si rivela molto attendibile nel prevedere le grandi crisi. Gli investitori però di ORDI non sanno gestire questo movimento al ribasso, rischiando di vanificare la loro posizione.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento