Cardano (ADA) in pump +20%: obiettivo 1 $ entro Natale

Il settore delle criptovalute mantiene un trend positivo nonostante una breve pausa di Bitcoin (BTC) sotto i $45.000. In modo interessante, questa fase di stasi sembra avvicinarci alla tanto attesa stagione delle altcoin; mentre come abbiamo visto in altre analisi, Ethereum (ETH), Solana (SOL) e appunto Cardano (ADA) registrano incrementi, alcune addirittura a doppia cifra.

Dopo un periodo di consolidamento intorno a $0,4, l’impetuosa ascesa del prezzo di Cardano lo ha portato a crescere di quasi il 20%, raggiungendo $0,51 venerdì. Ora che sono state superate tre resistenze chiave, ossia $0,4, $0,45 e $0,5, potrebbe scatenarsi una FOMO (Fear Of Missing Out) poiché gli investitori vedono in ADA un’opportunità di investimento allettante.

Cardano (ADA) in pump +20%: obiettivo 1 $ entro Natale

Previsioni sul prezzo di Cardano: ADA può raggiungere $1 entro dicembre

La crescita costante dell’indice di flusso di denaro (MFI) suggerisce che Cardano sia saldamente nelle mani dei tori. Per i trader che sfruttano le opportunità di scalping in questo momento, ce ne sono molte, ma il prezzo di ADA deve confermare un supporto più elevato sopra $0,5 per mantenere positivo il sentimento degli investitori e garantire un recupero fino a $1.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


L’MFI è un indicatore che monitora gli ingressi e le uscite di denaro da Cardano. Quando il volume in ingresso supera significativamente il volume in uscita, i prezzi tendono a salire. Questo potrebbe spiegare il balzo da $0,4 a $0,52, e se il trend persiste, ADA potrebbe avvicinarsi a chiudere il gap fino a $1 entro la fine di dicembre.

Grafico Cardano 8/12/2023
Fonte: https://it.tradingview.com/

Due livelli chiave potrebbero delineare la prossima direzione di ADA: il supporto a $0,5 e la resistenza immediata a $0,55. Superare la potenziale resistenza a $0,55 confermerà la posizione rialzista e spingerà i trader a puntare su ulteriori posizioni long, anziché vendere al primo segno di profitto.

Punti chiave, come le “golden crosses,” supportano l’andamento positivo di Cardano. La prima “golden cross” si è verificata alla fine di ottobre, quando la Media Mobile Esponenziale a 21 giorni (EMA) (blu) ha superato la Media Mobile Esponenziale a 50 giorni (EMA) (rossa).

Le seguenti due si sono verificate a novembre, con la Media Mobile Esponenziale a 21 giorni che ha attraversato la Media Mobile Esponenziale a 200 giorni (EMA) (viola), e infine, quando la Media Mobile Esponenziale a 50 giorni è passata sopra la Media Mobile Esponenziale a 200 giorni.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Guardando l’Indice di Forza Relativa (RSI) nel periodo a quattro ore, i trader dovrebbero prestare attenzione per evitare di cadere in una trappola dei tori. Un RSI ipercomprato a 87 indica che la corsa dovrebbe fare una pausa prima di riprendere.

Un cambio di strategia o l’adozione della strategia giusta farà la differenza tra i trader redditizi e quelli che subiscono perdite durante i mercati rialzisti. Comprendere che le correzioni sono inevitabili e necessarie per il continuo movimento dei prezzi rappresenta il primo passo. Ciò implica che saper individuare il momento giusto per comprare e vendere è essenziale per capitalizzare sulle tendenze di mercato.

Lascia un commento