Il ribasso di Solana nasconde un’attività di sviluppo rialzista

Buone notizie per i possessori di SOL dopo il recente intervento dell’ex partner di ParaFi Capital, Santiago Santos, che ha affermato che Solana potrebbe ribaltare Ethereum nel prossimo ciclo del mercato delle criptovalute. Su questa lunghezza d’onda l’analista ha ribadito che c’èuna probabilità del 25% che SOL ribalti Ethereum anche se ora l’asset viene scambiato a 59,90 dollari, dopo aver perso circa il 3% nel corso della giornata.

La prospettiva rialzista di Solana inizia a farsi sentire

In un recente episodio del podcast Empire, Santiago Santos, ex partner di ParaFi Capital, ha rivelato alcune informazioni su come è stata gestita la capitalizzazione di mercato di Solana. Ebbene in base alla sua esperienza ha dichiarato che secondo lui SOL supererà di gran lunga Ethereum nel prossimo ciclo di mercato. Il punto di vista di Santos è stato accolto con entusiasmo dagli investitori allineati alle aspettative del mercato dopo i numerosi afflussi di capitale nell’ecosistema crittografico.

Santos ha ricordato il suo investimento in Ethereum e ha affermato che quando acquistò ETH per la prima volta, non immaginava che la capitalizzazione di mercato dell’altcoin sarebbe salita nella soglia dei miliardi. Al momento la capitalizzazione di mercato di ETH è di 274,51 miliardi di dollari e Solana ha una capitalizzazione di mercato di 25,51 miliardi di dollari. Il prezzo dell’ETH è aumentato lentamente e costantemente man mano che gli afflussi di capitale verso l’altcoin sono aumentati e i fondi Ethereum hanno ricevuto capitale da investitori istituzionali.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Sulla carta l’argomentazione di Santos è che un aumento dei finanziamenti in Solana potrebbe aiutare l’altcoin a ribaltare la capitalizzazione di mercato di Ethereum. Per fare in modo che questo accada la capitalizzazione complessiva del mercato delle criptovalute non deve necessariamente aumentare. Invece, la rotazione del capitale da Ethereum e dai protocolli Layer 2 dell’ecosistema ETH a Solana e all’ecosistema SOL potrebbe contribuire a guidare il cambiamento.

Quello che bisogna capire è che la capitalizzazione di mercato di ETH si riduca per fare in modo che Solana ribalti il rivale. Con i suoi vari casi d’uso e l’incremento dell’utilità, SOL e il suo ecosistema potrebbero emergere come una strada relativamente redditizia per gli investimenti e attrarre capitali da investitori al dettaglio e istituzionali nel prossimo ciclo del mercato delle criptovalute. Si tratta di una prospettiva che fa ora gola agli utenti e apre la strada ad un nuovo ciclo rialzista con cui recuperare soprattutto le perdite passate.

Santos però non si è limitato a prevedere un rialzo in piena regola ma con numeri alla mano ha parlato di un riscatto progressivo affermando che la probabilità che SOL ribalti ETH è del 25%. Per arrivare a questa conclusione ha preso in considerazione l’idea di vendere tutto il suo Ether e acquistare in cambio token SOL. L’investitore di Web3 è fermo nella sua tesi secondo cui Solana lancerà Ethereum nel prossimo futuro. Di conseguenza gli investitori sono tornati sul campo per far sentire la loro voce, consapevoli di poter riuscire a riscattare la propria criptovaluta dopo mesi altalenanti tra alti e bassi. Nel frattempo i ribassi prendono tempo!

Lascia un commento