Il prezzo di Solana aumenta a dismisura sul mercato

Cresce il numero di investitori che punta tutto su SOL dopo un recente focus che ha confermato il suo potenziale per il 2024. Su questa lunghezza d’onda gli analisti sostengono che la sua velocità e i suoi costi di transazione la rendono migliore delle più celebrate Bitcoin e Ethereum. In questo scenario Solana si pone come una valida alternativa rispetto agli altri due asset.

Il prezzo di SOL è aumentato di oltre il 10% nel corso della giornata producendo guadagni a due cifre

Oramai è sotto gli occhi di tutti l’andamento poderoso di Solana che continua a registrare performance da manuale in termini di rialzi e adesioni. Nello specifico confrontando il suo percorso con quello dei BTC ed ETH sulla base dei protocolli blockchain utilizzati per i pagamenti e il loro rapporto costo-efficacia, non ci sono proprio dubbi: SOL sta alzando la posta in gioco. Sicuramente l’unica cosa che al momento separa le criptovalute di serie A da Solana è l’aspettativa sugli ETF spot che ovviamente andrebbero a ridimensionare la corsa dei Bitcoin.

Questo confronto nasce combinando opinioni sui protocolli crittografici esistenti in termini di rapporto costo-efficacia e velocità. Come ben ricordiamo Ethereum prima era più veloce e più conveniente rispetto a Bitcoin. Tuttavia, Solana ha ormai superato il secondo protocollo blockchain più grande ritagliandosi uno spazio di prim’ordine dopo aver prodotto guadagni giornalieri a due cifre per tutti i possessori. Di conseguenza il token alternativo a Ethereum si è ripreso, registrando guadagni dell’11,50% nelle ultime 24 ore. Infatti Solana è salita del 46% la scorsa settimana quando il token ha toccato il livello di 63,20$ per la prima volta da maggio 2022.

In siffatto contesto risulta chiaro che SOL mira ad espandere i suoi guadagni dopo aver triplicato la domanda. Lo sanno bene i suoi investitori che continuano a supportare la causa dopo l’ennesimo rialzo. Si calcola infatti che Solana potrebbe volare ancora più in alto superando per previsioni e aspettative i suoi competitors. Il prezzo di SOL si è ripreso dalle perdite durante il crollo dell’exchange FTX e ha invertito la sua tendenza al ribasso plurimese a metà ottobre 2023. Al momento in cui scriviamo, il prezzo di SOL è di $ 63,20 su Binance.

A questo punto è lecito supporre che la pressione dei ribassisti sia ai minimi storici dopo che l’asset ha registrato un nuovo picco verso l’alto. Di contro non c’è alcun dubbio che Solana non riesca a mantenere il rialzo, supportata da una spinta particolarmente forte considerando l’incertezza dei mercati finanziari. La cosa interessante è che gli altri competitors stanno cercando una soluzione per evitare il sorpasso, ma a questo punto sembra impossibile! Qualsiasi scelta verrà varata sarà molto difficile bloccare la corsa di SOL che è sempre più vicina al suo nuovo record storico.

Il discorso è che il guadagno giornaliero di SOL non è casuale e temporaneo ma è frutto di un duro lavoro da parte dei rialzisti. Di conseguenza è improbabile che finisca dalla sera alla mattina. Questo consente agli investitori di continuare a supportare SOL sfruttando l’ondata rialzista.

Lascia un commento