Grandi aspettative per il rally targato Lido DAO

Nelle ultime sessioni del mercato digitale finanziario abbiamo assistito ad un incremento del valore di Lido DAO. A tal proposito gli indirizzi dei portafogli con token LDO del valore di 10 milioni di dollari e oltre sono aumentati del 65,74%. Si tratta di una reazione al calo della pressione di vendita sull’asset, ideale per il prezzo dell’LDO per estendere i suoi guadagni. In tal senso basti pensare che subito dopo il prezzo dell’LDO ha fruttato guadagni del 22%.

Il token di governance di Lido DAO ha notato un accumulo da parte dei grandi investitori

Nell’arco di 30 giorni abbiamo visto il prezzo dell’LDO esplodere raggiungendo la soglia del 51% e dunque regalando enormi guadagni ai suoi possessori. In particolare si sono sovrapposti 2 catalizzatori rialzisti, il calo dell’offerta di token LDO sugli scambi e il crescente numero di whale che sulla carta potrebbero aver spinto il prezzo di Lido DAO ancora più in alto. Per questo motivo è molto probabile che i recenti guadagni del token di governance siano destinati a durare.

Qualche analista però ha dei dubbi considerando che l’offerta di LDO sugli scambi è crollata dal 7% dall’offerta totale del token l’8 ottobre al 5,52% registrato nella sezione di oggi. Di contro c’è un parametro rialzista che non possiamo ignorare, si tratta del netflow degli scambi. In particolare c’è stato un consistente deflusso di token LDO dalle piattaforme di scambio, sostenendo i guadagni di prezzo dell’asset. In questo scenario è lecito supporre che l’avanzata di questo token non sia casuale ma frutto di un approccio resiliente da parte dei rialzisti che ora possono conquistare la loro fetta di mercato.

I dati che abbiamo in nostro possesso confermano questa tesi rialzista con gli indirizzi attivi del token, il volume e la crescita della rete che stanno portando ad un’unica direzione: con gli aumenti dei prezzi dell’LDO che ora appaiono sostenibili. Di conseguenza il rally dei prezzi di LDO appare come ora come un grande salvagente capace di resuscitare l’impegno dei rialzisti. In siffatto contesto una metrica chiave che potrebbe misurare al meglio gli indirizzi attivi è la percentuale della domanda. Ebbene negli ultimi 30 giorni, gli indirizzi LDO con token equivalenti a 1 milione di dollari fino a 10 milioni di dollari e oltre sono aumentati rispettivamente del 19,76% e del 65,74%. Come sappiamo un numero crescente di indirizzi di portafogli di grandi dimensioni è in genere un segnale rialzista per un asset.

Basti pensare che subito dopo questo piccolo il prezzo è cresciuto ancora di $ 2,459. Di conseguenza è molto probabile che il token di governance di Lido DAO estenderà i suoi guadagni a breve termine, supportato da parametri on-chain rialzisti. Per questa ragione riteniamo che la corsa dei ribassisti si sia arenata e che ci sia per loro poca possibilità di intervento. Al momento la forza rialzista del token è palese e sarà molto difficile ridimensionarla. Di conseguenza LDO ambisce ad alzare la posta in gioco favorendo un nuovo flusso costante di guadagni che dovrebbero estendersi in maniera continuativa favorendo una crescita determinante per gli investitori di LDO. Le prossime settimane saranno molto importanti per capire questo andamento.

Lascia un commento