Il prezzo di BNB suggerisce un rally con le prospettive rialziste dei parametri on-chain

Buone notizie per BNB dato che il suo ultimo prezzo registrato sta suggerendo una posizione rialzista in virtù dei relativi parametri on-chain. In tal senso il picco notato nella sua attività di sviluppo potrebbe essere l’inizio di una nuova ondata rialzista. Infatti è molto probabile che il prezzo del token nativo di Binance aumenti insieme a DeFi, token blockchain Layer-1 e altcoin nel ciclo in corso. Il prezzo di BNB ha così assistito a un’inversione di tendenza rialzista nell’ultima settimana di ottobre, raggiungendo il massimo locale di 255 dollari a novembre.

BNB è pronto ad ampliare i suoi guadagni verso un potenziale rally

La Blockchain Week 2023 di Binance, una conferenza di due giorni che si concluderà domani a Istanbul è un’ottima base per il rally di BNB, dopo una serie di incontri e dibattiti tra esperti e politici sull’adozione delle criptovalute. In quest’ottica si prevede un rialzo dei prezzi di BNB dopo gli effetti di questa conferenza sul mercato. Su questa lunghezza d’onda l’attività di sviluppo è un indicatore chiave perché identifica gli aggiornamenti nell’ecosistema dell’asset. Ebbene subito dopo i primi interventi della conferenza questa attività è salita andando a supportare miglioramenti nella blockchain con una probabile prospettiva rialzista tra i trader.

Sulla carta le metriche sociali come pure la dominance e il volume vengono generati valutando le menzioni di BNB su piattaforme di social media come X (ex Twitter). Un aumento dei parametri sociali in genere supporta una tesi rialzista per il prezzo dell’asset. In questo scenario i picchi di dominance hanno coinciso con i massimi locali del prezzo di BNB, come visto in altre 4 circostanze: il 23 agosto, 10 ottobre, 27 ottobre, 7 novembre 2023. Pertanto, è probabile che l’aumento della dominance spinga BNB più vicino al massimo locale nel breve termine.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Un altro fattore importante che può darci una buona direzione nell’elaborare la prossima tendenza di BNB è l’open interest che ha registrato un cambio del trend che sta quindi ad indicare un aumento dell’afflusso di capitale verso l’asset. Questo parametro supporta quindi una prospettiva rialzista sul prezzo di BNB. Basti pensare che al momento in cui scriviamo il prezzo di BNB è di $ 245,60, in aumento di quasi il 9% dall’inizio di novembre. Di conseguenza è probabile che continui a risalire a fronte di un ottimo riscontro sul mercato. A tal proposito ci sono molti fattori che stanno sostenendo il suo recupero e di conseguenza un rally è finalmente a portata di mano.

E’ chiaro che in questa fase tutto quello che emergerà dalla Blockchain Week 2023 di Binance che si chiuderà nella giornata di domani si rivelerà un punto di forza su cui investire a lungo termine. Per ora le prospettive sono buone e raccontano una dinamica rialzista progressiva che andrà a cambiare l’andamento sul mercato. Stiamo parlando di un aumento che si porterà dietro tutto il pacchetto operativo del ciclo oramai in azione. Questa inversione di tendenza rialzista nell’ultima settimana di ottobre ha il valore di uno spartiacque nelle operazioni targate BNB. A questo punto c’è da chiedersi come reagirà il mercato di fronte a questa nuova ondata rialzista?

Lascia un commento