XRP: il rally dei prezzi di Ripple ha vita lunga

Ottime notizie per i possessori di Ripple in virtù di un andamento rialzista dal carattere progressivo. In questo scenario il tasso di finanziamento su Binance resta positivo poiché il sentiment tra i trader nel mercato degli swap sta diventando rialzista. Di contro il conteggio delle transazioni delle whale è diminuito. Per questo motivo è molto probabile che la pressione di vendita su XRP si riduca. Con dati alla mano infatti abbiamo visto come il prezzo di XRP sia rimasto stabile sopra i $ 0,55 dopo aver fruttato guadagni del 6,2% per i possessori di Binance.

Il prezzo di Ripple è salito al livello di $ 0,55 e ha offerto guadagni settimanali del 6,2%

Siamo di fronte ad un rally supportato da parametri rialzisti a catena dopo che l’asset ha dimostrato di poter restare sopra la barriera psicologica di $ 0,50. Ovviamente questo scenario non è immune dai rischi dato che esiste la possibilità di una correzione del prezzo XRP che potrebbe verificarsi solo se l’asset scende al supporto di $ 0,50. A quel punto sarebbe inevitabile un crollo ancora più pesante. Per ora riesce ad evitare quest0 esito catastrofico, con una serie di picchi che stanno alimentando una dinamica rialzista.

Secondo gli analisti le parole dell’amministratore delegato di XRP, Brad Garlinghouse, contro l’ex capo della SEC Jay Clayton, hanno avuto un impatto vincente sul mercato, dopo che Ripple ha vinto ben 2 volte contro il suo avversario. Il problema è che questo rialzo appare fragile agli investitori e dunque si teme che non appena si fermerà, crollerà vertiginosamente. In ogni caso tutti i principali indicatori suggeriscono un movimento al rialzo per XRP.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


D’altronde i tassi di finanziamento restano positivi e supportano una prospettiva rialzista poderosa sul prezzo dell’asset, considerando che essi rappresentano una metrica chiave per prevedere il comportamento del mercato e interpretare il sentiment dominante tra i partecipanti. Un tasso di finanziamento positivo, come l’attuale 0,01%, implica che i trader con posizioni lunghe sono dominanti e sono disposti a pagare finanziamenti ai trader short, e le prospettive generali sono quindi rialziste. Per questo motivo è lecito supporre che XRP sta cavalcando un’ondata rialzista capace di cambiare le prospettive degli addetti del settore.

A ciò si aggiunge un altro importante fattore determinante alla crescita come il calo del conteggio delle transazioni delle whale. Infatti un recente picco nelle transazioni registrato in due segmenti, valutati a 100.000 dollari o più e valutati a 1 milione di dollari o più, aveva fatto tremare la base dei rialzisti, dato che se solitamente questi movimenti sono seguiti da una correzione del prezzo. Tuttavia conteggio delle transazioni delle whale ha subito un pesante calo in entrambi i segmenti con un valore del 37,3% e del 50%. Questo cambiamento probabilmente significa che le whale hanno completato le loro attività di presa di profitto perdendo le partecipazioni.

È meno probabile invece che l’asset subisca una correzione del prezzo che invece potrebbe rimanere stabile al di sopra della barriera psicologica a $ 0,50. In ogni caso gli investitori hanno capito che il rialzo attuale di XRP potrebbe evaporare, per questo stanno alimentando un sentiment rialzista ora che la situazione lo permette.

Lascia un commento