Il prezzo di Lido DAO potrebbe perdere il suo rally del 27%

Il prezzo di Lido DAO è in difficoltà e ora c’è seriamente il rischio di vedere vanificati i suoi sforzi. A tal proposito si teme che potrebbe perdere il suo rally del 27% poiché le whale stanno vendendo un terzo dei loro 60 milioni di LDO accumulati. E’ davvero un peccato considerando che il prezzo di Lido DAO è aumentato significativamente negli ultimi sette giorni, raggiungendo il massimo di due mesi di $ 1,86.

Le whale di LDO hanno venduto più di 20 milioni negli ultimi otto giorni per registrare i profitti

Il recente miglioramento sul fronte DeFi, con il valore totale bloccato sul protocollo che ha raggiunto il massimo in 17 mesi, poteva essere un incentivo ad una nuova ondata rialzista ma ora con la mossa delle whale la situazione rischia di vacillare. Infatti le whale vendendo più di 20 milioni di LDO negli ultimi otto giorni per registrare i profitti hanno gettato le basi per un calo di questo altcoin.
In pratica il prezzo di Lido DAO ha capitalizzato il rally di Bitcoin per portare guadagni significativi ai suoi investitori. Tuttavia, un particolare gruppo potrebbe aver goduto un po’ troppo dei profitti poiché si sta muovendo nella direzione che potrebbe annullare l’aumento testimoniato da LDO negli ultimi giorni.

A questo punto è lecito supporre che il prezzo di Lido DAO è in pericolo perché potrebbe essere visto in bilico sotto la barriera di $ 1,87. Come abbiamo visto nelle giornate precendeti l’altcoin è cresciuto di oltre il 27,26% raggiungendo un valore abbastanza significativo da spingere la criptovaluta al massimo di due mesi. Tuttavia, l’LDO ha ancora bisogno di un po’ più di spinta per trasformare la suddetta barriera in un piano di supporto.

Tuttavia, le possibilità però che questo accada sono improbabili. Il prezzo di Lido DAO è più incline a fallire la violazione e a ricadere verso $ 1,67. A ciò si aggiunge l’osservazione sul Relative Strength Index (RSI), che mostra che l’LDO è attualmente ipercomprato. Sebbene ci siano stati casi in cui gli asset continuano a salire nonostante siano ipercomprati, altri fattori a catena suggeriscono che Lido DAO potrebbe non essere uno di quegli asset con la possibilità che possa riprendersi da $ 1,67 poiché perderlo potrebbe mandarlo verso i minimi di settembre di $ 1,45.

A questo punto dato che il prezzo dei BTC viene scambiato al di sopra della soglia dei 34.500 dollari, LDO potrebbe essere in grado di superare la barriera di 1,87 dollari e sconfiggere la possibilità di un esito ribassista. Ha il supporto della media mobile esponenziale (EMA) a 200 giorni, trasformare $ 1,87 in un livello di supporto invaliderebbe la tesi ribassista e spingerebbe il prezzo di Lido DAO oltre $ 2,00. Il problema resta legato alle chance delle whale che di fatto potrebbero ostacolare l’ascesa di LDO innescando un sentiment ribassista piuttosto rischioso con cui vanificare tutta la sua avanzata verso l’alto. I numeri parlano chiaro LDO è in affanno con una prospettiva ribassista che viaggia senza alcun sollievo in termini di aspettativa. In questo modo si teme la disfatta sul piano operativo anche perché non si vede all’orizzonte alcun miglioramento della situazione.

Lascia un commento