I rialzisti di Ripple pronti a prendere il sopravvento

Sulla base delle recenti informazioni che ci giungono dal tribunale operativo in merito alla causa della SEC spicca l’exploit del prezzo di XRP che potrebbe aumentare del 140%. In tal senso lo troviamo in una zona di accumulazione per gli investitori a lungo termine laddove le attuali condizioni potrebbero delineare una formazione tecnica pronta a favorire u rally del 60% a 1,234$. L’invalidazione della tesi rialzista avverrà solo con un breakdown del livello di supporto di 0,413$.

L’incredibile resilienza di Ripple in una ristretta area di consolidamento

I tecnici sanno perfettamente che trovarsi in un’area di investitori a lungo termine rappresenta una buona opportunità per acquistare. Nel momento in cui la SEC decide di fare un passo indietro dopo aver ottenuto una grave sconfitta contro Ripple nella sua causa, il massiccio aumento del prezzo di XRP è stato inevitabile con l’asset che ha segnato un poderoso rialzo di quasi il 100% a 0,938 dollari. L’esito di questa causa è stata una vittoria storica non solo per la comunità di Ripple e XRP, ma per l’industria delle criptovalute nel suo insieme.

Sebbene si tratti di due vittorie a favore di Ripple, è probabile che la SEC porti avanti ugualmente la causa principale puntando il dito sulle vendite di XRP alle istituzioni considerate una distribuzione non autorizzata di titoli. Di contro circola la voce secondo cui SEC e Ripple intendono incontrarsi e conferire su un potenziale programma di briefing rispetto alla questione pendente nel caso.
Se questo incontro andasse a favore di Ripple, rappresenterebbe un importante impulso fondamentale per XRP e potrebbe persino catalizzare un rally. 


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


In tal senso riteniamo che il prezzo di Ripple è destinato ad aumentare vertiginosamente. Tenendo presente che il prezzo di Ripple (XRP) è attualmente pari a $ 0,512. A giudicare dal passato, il prezzo di XRP ha sempre formato un modello inverse head-and-shoulder prima di un massiccio movimento volatile verso l’alto. Attualmente questa formazione tecnica ha tre distinti swing low con quello centrale più profondo degli altri due, noto come head. Collegando i picchi utilizzando una linea di tendenza si mostra un livello di resistenza in calo, in questo caso noto come neckline.

Una rottura decisiva in un piano di supporto confermeranno l’inizio di un trend rialzista. Per Ripple Price, invece, le cose stanno diversamente dato che questa configurazione tecnica non è ancora confermata. Per farlo il prezzo XRP deve aumentare di quasi il 50% rispetto alla posizione attuale e testare nuovamente la scollatura. Supponendo che il token di rimessa termini il suo consolidamento e venga avviato. Dopo il 50%, se il prezzo di Ripple producesse un breakout decisivo sopra la scollatura, la regola di misurazione suggerisce che dovrebbe verificarsi un’impennata del 60% fino a $ 1,234. In totale, questa mossa costituirebbe un rally del 140% rispetto alla posizione attuale di 0,513$.

Su questa lunghezza d’onda risulta chiaro che i rialzisti stanno prendendo il sopravvento anche se questo rialzo non è completo. Il conflitto aperto con la SEC per quanto in minoranza genera una serie di incertezze che si riflettono nelle contrattazioni di mercato. Sicuramente fin quando non si esaurisce completamente lo scontro tra le due parti non ci sarà mai una vittoria piena.

Lascia un commento