Il prezzo di Solana diventa nuovamente rialzista

Il prezzo di Solana ha confermato un’inversione di tendenza dopo un calo del 45% dal massimo del 12 luglio al minimo del 10 settembre. Ora diventato rialzista potrebbe aumentare del 20% per superare il livello psicologico di $ 30,00 e continuare il trend rialzista, ma attenzione sempre all’invalidazione di questa tesi che potrebbe avvenire solo se Ethereum rompesse e chiudesse al di sotto dell’ultimo minimo inferiore a 17,84 dollari.

L’inversione di tendenza rialzista di SOL entusiasma la community

Nelle ultime ore abbiamo assistito ad un’inversione di tendenza per il prezzo di SOL che sta così diventando rialzista dopo un forte calo a partire da luglio fino ai minimi di settembre. Dopo aver ruotato su un livello chiave, il cosiddetto Ethereum killer potrebbe essere sulla buona strada per incursione in un intervallo psicologico di $ 30,00. SOL vuole combattere, ma un più ampio ribasso del mercato potrebbe causargli una serie di difficoltà sul campo.

Per ora sappiamo che è diventato rialzista andando a confermare un’inversione rispetto alla sua tendenza al ribasso. Passando da un trend al ribasso, il movimento in controtendenza dell’altcoin ha visto il prezzo superare l’ultimo massimo inferiore a circa $ 19,62, non riuscendo nemmeno a raggiungere un minimo inferiore. Invece, si è ripreso, mantenendosi al di sopra dell’ultimo picco massimo di 19,62 dollari. Successivamente ha formato un secondo minimo più alto a circa 21,30 dollari superando un secondo massimo a circa 23,58 dollari.

Al momento il prezzo di Solana è di 24,82 dollari, registrando un aumento del 5%. La mossa ha visto SOL testare un livello critico di congestione dei fornitori a $ 24,86. Si tratta di una resistenza rigida, che segna diversi massimi uguali, però per capire meglio quello che sta succedendo dovremmo un attimo confrontarci con indicatori. Infatti sulla base delle prospettive del Relative Strength Index (RSI), il prezzo di Solana ha ancora un certo potenziale di rialzo. La posizione di questo indicatore di momentum sopra 50 indica una forte risolutezza da parte dei rialzisti, con la sua inclinazione che suggerisce uno slancio crescente.

Questa prospettiva favorevole è confermata dall’indicatore Awesome Oscillator (AO), che si mantiene in territorio positivo per dimostrare che i rialzisti hanno il controllo. Ciò aggiunge ovviamente credibilità alla tesi rialzista finora sostenuta. Di conseguenza è molto probabile che l’aumento della pressione d’acquisto al di sopra dei livelli attuali potrebbe vedere il prezzo di Solana aumentare del 20% per superare i massimi uguali a $ 24,86 e potenzialmente estrapolare il trend rialzista al livello psicologico di $ 30,00.

A questo punto è lecito supporre che in un caso altamente rialzista, SOL potrebbe recuperare i massimi del 12 luglio attorno al massimo della fascia di $ 32,00. Una mossa del genere costituirebbe un aumento del 30% rispetto ai livelli attuali. Per questo motivo Solana deve continuare la sua strada con tutto il supporto necessario da parte dei rialzisti pronti a fare la differenza sul piano operativo. Di questo passo verranno scoraggiate tutte le attività dei ribassisti che non hanno più presa sulla potenziale pressione d’acquisto. Ovviamente il rischio di vanificare ogni cosa resta alto, ma il rialzo non sembra temporaneo così come lo definiscono i suoi detrattori. Solana può davvero ripartire come merita!

Lascia un commento