Il prezzo di Shiba Inu stravolge il mercato con un aumento del 6%

Nelle ultime ore il prezzo di Shiba Inu è aumentato di circa il 6% dopo aver ruotato attorno al minimo di $ 0,00000675 a seguito di un crollo. Di conseguenza abbiamo visto gli investitori festeggiare per via di un pacchetto di guadagni del 15%, ma il debole slancio e le prime prese di profitto limitano questo potenziale di rialzo ad un sogno lontano. L’invalidazione della tesi ribassista avverrà dopo che SHIB avrà registrato una chiusura della candela di tre giorni al di sopra del livello di 0,00000814$.

Il prezzo di Shiba Inu (SHIB) sta cedendo ad un tentativo di recupero dopo un forte calo

Mentre il mercato continua a navigare nella volatilità derivante dalle attese derivanti dall’accettazione degli ETF (Exchange Traded Fund) Spot Bitcoin che dovrebbero cambiare il corso degli andamenti, SHIB registra un recupero dei prezzi a fronte di un incremento superiore alle aspettative. A questo punto bisogna capire quanto può durare in queste condizioni. Ragion per cui resta ribassista, anche se sta tentando un rally di recupero, indicato da un aumento del 6% in poco meno di una settimana. Ciò avviene dopo che il prezzo è sceso di circa il 40% da un massimo intraday di $ 0,00001136 registrato l’11 agosto al prezzo minimo di $ 0,00000671 del 10 ottobre.

L’impennata è guidata dalla pressione d’acquisto proveniente dalla zona di domanda, che si estende da $ 0,00000655 a $ 0,00000694. Questo blocco di ordini è caratterizzato da una pressione piuttosto aggressiva che, se sostenuta, potrebbe facilitare un trend rialzista per SHIB. Tuttavia, sulla base degli indicatori tecnici, la ripresa sembra prematura. Tali analisi nascono anche incrociando i valori degli indicatori. Per cominciare, il Relative Strength Index (RSI) resta al di sotto del livello 50, una posizione ribassista, aggravata dal fatto che gli indicatori Awesome Oscillator (AO) si trovano in territorio negativo con barre rosse dell’istogramma. Ciò indica un potenziale calo, che probabilmente manderà il prezzo di Shiba Inu al di sotto del supporto critico a $ 0,00000675. Una chiusura della candela di tre giorni al di sotto di questo livello eliminerebbe il rally di ripresa.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Ovviamente ci sono al vaglio diverse ipotesi e probabilmente nel caso peggiore, il crollo potrebbe estendersi in modo che il prezzo di Shiba Inu finisca per raccogliere la liquidità buy-side residente al di sotto, arrivando potenzialmente fino al minimo della fascia di $ 0,00000543. D’altra parte, se entrano in gioco gli investitori messi da parte e in ritardo, il prezzo di Shiba Inu potrebbe estrapolare i guadagni, raggiungendo potenzialmente la zona di offerta, che si estende da $ 0,00000786 a $ 0,00000837. Una rottura decisiva e una chiusura al di sopra della linea mediana di questo blocco di ordini confermerebbero il trend rialzista.

Di conseguenza non è ancora del tutto vanificato questo incremento dato che in un caso altamente rialzista, il prezzo di Shiba Inu potrebbe deludere la zona di offerta come zona di resistenza trasformandola in un interruttore rialzista. L’entità di un tale breakout potrebbe vedere lo SHIB puntare al massimo della fascia $ 0,00000910. Una mossa del genere costituirebbe un aumento del 25% rispetto ai livelli attuali. Per questo motivo gli investitori devono continuare a credere nel progetto proprio per forzare il rialzo.

Lascia un commento