Il prezzo di Ripple potrebbe raggiungere un promettente $ 0,66

Il prezzo di Ripple potrebbe raggiungere $ 0,66 con il miglioramento dell’umore del mercato, favorendo una ripresa promettente per tutto il settore. Tutto questo accade mentre XRP rompe il livello di resistenza chiave con gli analisti che stanno anticipando un potenziale obiettivo. Con Ripple appena sopra il livello critico di 0,50 dollari, anticipando l’attività di acquisto dopo un settembre stagnante, la situazione potrebbe sicuramente cambiare.

 

Ripple potrebbe allinearsi al più ampio sentimento rialzista del mercato

Il prezzo XRP sta mostrando segni di un potenziale trend rialzista dopo aver infranto i livelli di resistenza chiave sul grafico giornaliero. Per questo motivo gli analisti crypto rimangono ottimisti riguardo all’altcoin, suggerendo che XRP potrebbe raggiungere 0,66$ nel breve termine, a condizione che mantenga il supporto sopra 0,50$. Per questo motivo c’è molto fermento nella sua area di contenimento con il prezzo che potrebbe nuovamente schizzare verso l’alto.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


In quel caso Ripple ha tutta la forza per sbloccare XRP da 1 miliardo di dollari dal suo conto di deposito a garanzia all’inizio di ottobre. L’esercizio ha portato ad un leggero recupero dei prezzi, da $ 0,51 a $ 0,52, ma un aumento dei prezzi sarà sostenuto solo se XRP rimarrà al di sopra del livello di supporto chiave di 0,50 dollari questa settimana. Solo così il prezzo XRP raggiungerà $ 0,66.

Per meglio comprendere quello che sta succedendo va ricordato che il prezzo di XRP ha innescato una rottura dal suo consolidamento in corso. Più o meno è quello che è accaduto a luglio, quando il token delle rimesse ha registrato un rally dell’80%. Tuttavia, questo rally storico è stato il risultato della vittoria parziale di Ripple contro la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Di conseguenza se la storia si ripete, il prezzo XRP potrebbe prepararsi per un’altra ripresa, ma ci sono tutti i numeri per favorire una risalita in piena regola?

Sulla carta Ripple dovrebbe crescere ancora stabilendo un ciclo di picchi a fronte della fiducia degli investitori ma soprattutto dei mercati. A tal proposito i ribassisti hanno vita breve in questa fase perché il superamento della soglia dei $ 0,66 come prossimo livello di Fibonacci è facilmente superabile dai trader in questa settimana. Tuttavia, il livello verrebbe raggiunto solo se l’altcoin non superasse il livello di supporto di 0,50 dollari. Ciò è particolarmente importante considerando che XRP è rimasto stagnante su questo livello per quasi tutto settembre.

L’unica ipotesi negativa è che alla fine dei conti Ripple finisca per vanificare i suoi sforzi, ma sarebbe molto difficile in questa fase. E’ chiaro che in questo contesto XRP potrebbe trarre vantaggio dal sentiment generale del mercato rialzista con Ottobre che di solito testimonia una forte azione dei prezzi dopo un terzo trimestre relativamente sottotono. D’altronde è sotto gli occhi di tutti la stagionalità delle criptovalute. Ciò significa che se i Bitcoin sono destinati a registrare un mese forte, mentre il resto del trimestre potrebbe avere risultati contrastanti. XRP potrebbe trarre vantaggio dal sentiment generale del mercato nel breve termine e favorire una ripresa continuativa a danno di coloro che avevano intravisto nel rialzo un accenno favorevole di poco conto.


Ecco i vantaggi di investire in Crypto e Bitcoin con Skilling:
✔️ Funzione Skilling Copy per copiare i migliori investitori
✔️ CFD su azioni globali a 0% di commissioni
✔️ Deposito Minimo di soli 100 $
✔️ Conto Demo di 10.000 $

Prova Ora Gratis ➡


Lascia un commento