News Solana: il prezzo si orienta verso una nuova dimensione rialzista?

Secondo gli analisti il prezzo di Solana potrebbe riscattare la sua attuale posizione favorendo una ripresa continuativa. A tal proposito ci si chiede se alla fine dei conti possa aumentare del 14% come era previsto dai precedenti focus. Ebbene la risposta è affermativa se l’RSI riesce a recuperare questo livello. Di contro potrebbe gravitare in una posizione rialzista in attesa di nuovi sviluppi. Tenendo bene a mente che fino a questo momento il prezzo di Solana ha lottato per superare il livello di resistenza di $ 20,25 per quasi tre settimane.

SOL: l’indicatore AO mostra uno sviluppo rialzista ma necessita del recupero dell’RSI sopra i 50 

Il recupero dell’RSI sopra i 50 è l’unica condizione necessaria per aiutare SOL a dare il via libera al suo rally. A questo punto gli investitori possono aspettarsi che l’altcoin inneschi una salita del 14% fino all’ostacolo di 22,17 dollari. Di contro una rottura della barriera di supporto di 18,15 dollari potrebbe innescare una prospettiva ribassista andando a catalizzare una discesa dell’11% a 15,63 dollari. Del resto negli ultimi mesi il prezzo di Solana ha tentato molti recuperi , ma tutti hanno incontrato un destino simile mentre i venditori si accumulavano. Basti pensare che attualmente SOL ha dimostrato di saper innescare uno di questi rimbalzi, ma questa mossa dipenderà sempre dall’indicatore RSI.

In questa fase così delicata per il mercato delle criptovalute il prezzo di Solana sta cercando di conquistare la sua nuova dimensione rialzista. Tentativo attivato da quando è sceso al di sotto del livello di 20,25 dollari il 31 agosto cercando in tutti i modi di risalire, ma dopo due rifiuti, SOL attualmente viene scambiato a 19,45 dollari. È interessante notare che l’Awesome Oscillator (AO) ha recuperato al di sopra del livello medio, suggerendo la ripresa dello slancio rialzista. Il Relative Strength Index (RSI), tuttavia, è ancora vicino al livello 50.

Ora sebbene le prospettive per il prezzo di Solana siano rialziste, il rimbalzo è subordinato al recupero dell’RSI sopra i 50. Ciò indicherebbe che gli acquirenti sono tornati ad attivarsi, laddove una chiusura decisiva della candela giornaliera superiore a $ 20,25 sarebbe una conferma secondaria. In tal caso, SOL potrebbe tentare un rapido nuovo test dei $ 22,17. E’ importante capire che questa mossa costituirebbe un rialzo del 14% per il prezzo di Solana. Per questo motivo c’è ancora molta incertezza sulla possibilità o meno di favorire una ripartenza.

In tal senso riteniamo che gli investitori devono essere cauti nello scegliere da che parte stare, perché un altro rifiuto a 20,25 dollari non è improbabile. In tal caso, SOL deve mantenersi al di sopra della barriera di $ 18,51 se vuole riuscire ad impostare un nuovo meccanismo rialzista, che a questo punto può essere nei suoi piani. Il problema è riuscire a contrastare gli affondi dei ribassisti perché una rottura di questo livello limite confermerebbe l’inizio di uno scenario ribassista. In tal caso, il prezzo di Solana potrebbe scendere dell’11% e toccare il livello di supporto di $ 15,63. Ecco perché è necessario tenersi al di sopra del prezzo di riferimento per poter iniziare una scalata verso l’alto in modo da favorire una ripartenza piena e condivisa.

Lascia un commento