5 altcoin mostrano un potenziale rialzista – La crescita di DODO, GALA, MAGIC, MASK e SRM

Il mercato delle altcoin sta mostrando interessanti segni di ripresa che potrebbero cambiare il corso del loro andamento su base giornaliera. Nello specifico sono stati individuati 5 altcoin dal notevole potenziale rialzista: DODO, GALA, MAGIC, MASK e SRM che sulla carta sono emersi come token dalle promettenti opportunità. La loro attività di sviluppo come la loro crescita operativa sono la prova che possono andare ben oltre le aspettative degli analisti.

La capitalizzazione di mercato di DODO, GALA, MAGIC, MASK e SRM infiamma le contrattazioni digitali

La recente risalita di queste 5 altcoin, anche se potrebbe non essere sufficiente a cancellare le perdite dei trader in crisi dopo il crollo di fine giugno, ha il sapore di riscatto e mina dall’interno la pressione di vendita dei ribassisti convinti di poter piegare i token a causa della ripresa del prezzo del Bitcoin . Da allora, sebbene si siano presentate opportunità in diverse altcoin, i guadagni però potrebbero colmare solo in parte il vuoto dei cali.

Su questa lunghezza d’onda impiegando il modello Market Value to Realized Value (MVRV) che viene utilizzato dagli analisti per identificare le altcoin nella “zona di opportunità” salta subito all’occhio la crescita di questi token che a conti fatti dovrebbero aumentare rispetto ad altre criptovalute tra le prime 100 attività per capitalizzazione di mercato. Di conseguenza cresce l’aspettativa da parte degli investitori che iniziano a ritornare sul campo innescando dei sentiment favorevoli che dovrebbero portare ad una fidelizzazione verso questi nuovi altcoin di successo.

In questo scenario le probabilità di guadagno ma anche di pericolo seguono due binari paralleli laddove il primo sembra essere maggiormente tracciato rispetto al secondo. Ciò vuol dire che le 5 altcoin stanno raccogliendo una mole di consensi che a conti fatti dovrebbe incrementare la domanda riuscendo a superare tutti i test di pericolo e opportunità necessari a valutare la tenuta della loro crescita. Questo vuol dire che il loro slancio non è causale, e nemmeno temporaneo ma ha delle solide basi per ripartire.

Di fatto il probabile potenziale di aumento dei prezzi in DODO, GALA, Magic (MAGIC), Mask Network (MASK) e Serum (SRM) mostra percentuali molto alte tra gli 85%, 95%, 88% e 107%, insomma tutti valori vicini alla linea della zona di opportunità (100%). Ciò rende le altcoin le prime che probabilmente si rialzeranno questa settimana. I token nella zona delle opportunità sono attualmente sotto-comprati, secondo il modello MVRV. Per questo motivo è lecito l’entusiasmo da parte degli investitori pronti a trarre vantaggio da questa nuova dinamica rialzista che dovrebbe tamponare i vuoti dei precedenti cali.

Sulla carta ci sono tante motivazioni che potrebbero aver portato a questo cambio di rotta. Quello che però interessante è la tenuta del loro valore di crescita che sta a supportare un eventuale ipotesi di rialzo. Secondo i dati in nostro possesso le 5 altcoin in oggetto hanno tutti i numeri per riscattare la loro marginalità e superare i test base di pericolo e opportunità. Per questo d’ora in avanti sentiremo spesso parlare del loro andamento a fronte di una rinnovata fiducia da parte degli investitori verso le altcoin.

Lascia un commento