Il prezzo di Ripple punta ad un accordo rialzista – La volta di Binance con la SEC infiamma i mercati

Secondo gli analisti questo potrebbe essere il momento giusto per Ripple per riscattare la sua posizione ribassista in virtù di un interessante accordo tra Binance e SEC con cui gettare le basi di un nuovo andamento. Per questa ragione Ripple ha deciso di puntare a $ 0,501. Si tratta di un passaggio significativo che consente di rappresentare al meglio il sentiment del momento che vede un forte ottimismo da parte degli investitori.

Il rialzo di Ripple favorito da un nuovo scenario alimentato dalla SEC

Dopo una serie di cadute verso il basso, Ripple è nuovamente tornato in corsa grazie all’ottimismo dei rialzisti di XRP che ora visualizzano $ 0,501 come un obiettivo di facile raggiungimento soprattutto dopo la sentenza del caso SEC. Da questo punto di vista l’ultima vittoria dell‘exchange di Binance è motivante mentre gli investitori XRP sono alle prese con la loro causa contro il regolatore. A questo punto è facile prevedere che alla fine dei conti il prezzo di XRP arrivi a contrassegnare la zona di offerta a $ 0,521 a seconda di quanto presto il prezzo di Ripple ribalterà l’ostacolo di $ 0,48 in un vero e proprio supporto.

Il prezzo di Ripple (XRP) è tornato in rialzo durante il fine settimana grazie soprattutto ai suoi sostenitori che hanno riconosciuto a pieno titolo l’ultima vittoria di Binance contro la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti. Il che spiega l’aumento di XRP nelle ultime 24 ore. Questo ottimismo è rafforzato ulteriormente dai colloqui in corso su una sentenza imminente nel caso Ripple contro SEC. Di conseguenza siamo di fronte ad uno scenario rialzista in divenire che potrebbe portare nuovi benefici.

Ragion per cui man mano che la vittoria di XRP si avvicina, il prezzo di Ripple diventa sempre più rialzista salendo di circa il 5% dopo aver registrato un minimo infra-giornaliero di 0,455$ venerdì. A migliorare la situazione c’è stato il florido fine settimana che sembra aver ispirato una nuova ondata di ottimismo tra i possessori di XRP mentre il caso del token con l’autorità di regolamentazione finanziaria si avvicina alla conclusione. Probabilmente le parole del CEO di Ripple Brad Garlinghouse in merito alla discussione della causa hanno avuto un effetto significativo sul mercato. E’ forse questo il momento del cambiamento?

Considerando il suo ultimo prezzo registrato che si dovrebbe aggiornare al prezzo attuale di $ 0,481, Ripple è in rapida ascesa dato che sta continuando la sua serie rialzista a partire iniziata il 17 giugno, quando il giudice Jackson ha acconsentito alle operazioni di Binance negli Stati Uniti. A tal proposito dopo aver ribaltato la media mobile esponenziale (EMA) a 100 giorni a 0,468$ in supporto, la pressione sul token di rimessa si è ridotta enormemente con XRP che sta ora modellando una ripresa. Ce la farà? Le condizioni per una ripartenza ci sono tutte!

E’ importante ricordare che un incremento dello slancio degli acquirenti potrebbe vedere il prezzo di Ripple superare l’EMA a 50 giorni a 0,485$, aprendo la strada a un confronto con il livello di resistenza di 0,495$. Per questo motivo è necessario che ci sia la massima convinzione da parte dei rialzisti.

Lascia un commento