Previsioni Solana: scende il volume del suo prezzo | Un freno al prezzo di SOL?

Riflettori puntati sul prezzo di Solana che potrebbe chiudere l’anno con una pesante doccia fredda nonostante i progressi fatti durante gli ultimi mesi. Purtroppo i suoi investitori dovranno rivedere le loro priorità sul campo a causa di una forte emorragia nei mercati digitali. A tal proposito il volume di SOL sta toccando proprio in queste ore il livello più basso per il 2022, trasformando il suo rialzo in polvere. A questo punto è lecito chiedersi: cosa possono fare i trader per sbloccare la situazione?

I ribassisti di SOL cercano di sfruttare lo stallo dopo il rifiuto

Per la terza settimana di fila Solana non riesce a superare l’ostacolo cruciale innescando una divergenza ribassista che potrebbe ledere le sue risorse. A tal proposito il suo prezzo non riesce ad andare da nessuna parte poiché il volume scambiato sta diminuendo rapidamente. Per questo motivo c’è molta preoccupazione da parte dei trader che non sanno come muoversi per ottenere una veloce ripresa ad ampio raggio. Le incognite sono tante e all’orizzonte non si vede alcun evento catalizzatore. Il problema è che qualsiasi mossa potrebbe essere ampliata in modo esponenziale con meno volume innescando una caduta rovinosa.

Secondo gli esperti l’azione dei prezzi di Solana potrebbe arenarsi presto non solo per via delle attuali dinamiche nei mercati finanziari ma anche come conseguenza di un movimento stagnante verso il basso. Per questo motivo qualche trader ha parlato di un asset che si sta prosciugando come un pozzo d’acqua e che non ha la capacità di assicurare una ripresa dell’interesse in tempi brevi. E’ evidente che SOL è stato lasciato indietro, mentre sono già in molti ad avere voltato le spalle alle monete digitali.

A questo punto bisogna capire se il suo calo sia recuperabile oppure no. Il volume scambiato settimanalmente sta rapidamente diminuendo e si sta dunque adagiando verso i livelli più bassi mai visti, per questo è improbabile almeno in questa fase un riscatto. Questo significa che qualsiasi trader che ha SOL nei wallet può ritirare i propri soldi da un momento all’altro dato che oramai l’equilibrio tra acquirenti e venditori è molto fragile in vista di una discesa molto ripida.

In questo scenario risulta chiaro che SOL abbia un disperato bisogno di aiutare i mercati ad orientarsi verso una rinnovata domanda, anche se dopo gli avvertimenti delle banche centrali sembra difficile che questo possa accadere presto. A tal proposito man mano che il volume diminuisce ulteriormente aspettatevi di vedere l’azione dei prezzi destinata a crollare e a scendere verso $ 5,10, con perdite del 60%. Incredibile!

Nel caso in cui arrivino più acquirenti e finiscano per impostare nuove posizioni con propri wallet di riferimento comunque si dovrebbe ripartire da zero, per evitare di trovarsi sempre nella stessa situazione di stallo. Ebbene SOL potrebbe innescare un aumento delle mosse al rialzo proprio a causa della mancanza di volume. Solo in questo modo l’azione dei prezzi può aumentare rapidamente verso $ 19,04 contro il livello cardine e la media mobile semplice (SMA) a 55 giorni. Nel frattempo i rialzisti incrociano le dita!

Lascia un commento