Il prezzo di XRP si prepara ad un grande recupero | Ripple ad un passo dalla svolta?

Dopo aver registrato un’impressionante picco nella domanda, il prezzo di XRP si prepara a recuperare le perdite attraverso un piano di intervento che dovrebbe portarlo nuovamente in vetta. Quello che sta spingendo gli analisti a posizionare Ripple in una dimensione rialzista è il fatto che gli afflussi settimanali nei prodotti correlati a XRP rimangono a zero nonostante il calo dei prezzi.
Un segnale di acquisto confermerebbe che c’è un potenziale rialzista sotto la cenere dei recenti crolli.

XRP si prepara ad un piano di recupero poderoso

Siamo di fronte ad uno scenario favorevole per il più grande token internazionale per il trasferimento di denaro dato che nelle ultime ore è stato scambiato a $ 0,3559 dopo che i rialzisti si sono precipitati per evitare perdite globali al di sotto di $ 0,3000. In queste condizioni è molto probabile che il token punti ai massimi intorno a 0,5577$. Si tratta di una risalita colma di aspettative!

In siffatto contesto i trader hanno notato che in merito al crollo di FTX non c’è stato alcun impatto sul mercato per i prodotti di investimento relativi a XRP. Di conseguenza questo asset ha tutti i numeri per emergere nel calo generale dei prezzi. Di contro i Bitcoin hanno reagito bene dato che sono di loro proprietà la maggior parte degli afflussi a $ 18,8 milioni, mentre $ 2,5 milioni sono incentrati su Ethereum. Di conseguenza possiamo prevedere un rimbalzo per il prezzo di XRP, ma non è ancora chiaro se arriverà a comprare il calo.

Sulla base dei dati che abbiamo in nostro possesso è molto probabile che il prezzo di XRP convalidi rapidamente una mossa a $ 0,5577 a patto che l’indicatore MACD (Moving Average Convergence Divergence) emetta un segnale di acquisto. Ora se i trader attendere che la media mobile esponenziale a 12 giorni superi l’EMA a 26 giorni sarà piuttosto automatico attivare le loro posizioni long. In questo modo l’XRP manterrà il suo trend rialzista con una serie di benefici per gli investitori pronti ad intervenire per difendere il loro capitale investito.

Di questo passo prevediamo che le prospettive ottimistiche in XRP continueranno a consolidarsi mentre il valore del suo prezzo si sposta nella regione di ipercomprato (sopra i 70,00). E’ importante questo assestamento perché aiuta il sentiment a crescere raggiungendo nuovi standard operativi che migliorano le sue prospettive future. Per questa ragione è facile comprendere l’entusiasmo degli investitori che sentono di aver recuperato le redini del mercato.

A questo punto i trader possono considerare $ 0,4100 come prima posizione take-profit, invece i supporter dei rialzisti resisteranno fino a quando XRP non arriverà la soglia potenziale dei $ 0,5577. Tuttavia è bene ricordare che malgrado il rimbalzo il prezzo di XRP non è ancora fuori pericolo e sono possibili ritracciamenti a breve termine. In tal senso non è ancora detta l’ultima parola! Occorre vigilare prima che la situazione possa complicarsi ancora e vanificare i miglioramenti raggiunti nelle ultime settimane. Su questa lunghezza d’onda bisogna capire se gli investitori sono consapevoli dell’entità operativa di questa fase, perché serve tutto il supporto necessario per rimandare indietro i ribassisti e la loro forza di rivalsa.

Lascia un commento