Il rialzo di Ethereum entusiasma il mercato | I ribassisti di ETH costretti alla resa

Gli investitori di ETH possono finalmente uscire allo scoperto e puntare sul loro asset di riferimento che sta per attraversare una fase decisamente costruttiva. A tal proposito il prezzo di Ethereum sta per registrare un altro aumento del 15% come parte di un breakout che aveva portato ad un calo 39%. Per questa ragione ETH sta reagendo molto bene alle pressioni portando l’asset ad una stabilizzazione con un conseguente indebolimento delle aree di resistenza. In tal senso gli utenti devono essere pronti per una nuova fase di guadagni a 1.897$.

I rialzisti di ETH difendono l’asset da una nuova ondata ribassista

La salita di ETH può mettere i ribassisti in una condizione precaria nonostante la loro forza operativa. Si tratta di un passaggio significativo considerando la continua lotta con i rialzisti che malgrado il rallentamento che ha portato ai 2.000, sono riusciti ad imporre la propria visione sul mercato. Attualmente il noto asset oscilla a $ 1.640 con il rischio di non saper gestire gli effetti della media mobile esponenziale a 100 giorni a $ 1508.

Per ora nonostante la lentezza le sue prospettive restano rialziste con la possibilità di avvicinarsi a $ 1.700. Il problema resta però con la probabile chiusura giornaliera della candela sopra i 1.600$ che di fatto potrebbe mettere in discussione il vantaggio. Quello che è interessante in fase analitica è approfondire le ragioni che tengono intatte le prospettive rialziste dei prezzi di Ethereum considerando che la ricerca dei massimi vicini a $ 2.000 è iniziata una volta che si è assicurato il supporto a $ 1.260. Da quel momento in poi si è aperta la strada a un movimento del 39,35% a 1.897$.

Diciamo che gli acquirenti non hanno avuto grosse difficoltà questa settimana dato che le prospettive generali del mercato erano molto buone. In questo modo è stato automatico supportare l’improvviso rimbalzo che ha portato a $ 1.676, un massimo settimanale sulla maggior parte degli scambi. Per questo motivo gli analisti continuano a sostenere che Ethereum è a metà del suo obiettivo di breakout, dopo essersi ridimensionato su un valore di 23,91%. Ora i dati tecnici possono aiutarci ad avere una visione di insieme visto e considerato che solitamente un pattern rialzista segna la fine di un trend ribassista o in casi estremi registra la continuazione di un trend rialzista. Di questo passo è chiaro che il prezzo di ETH può avere solo un obiettivo di breakout preciso del 39,35%, misurato dalla distanza tra i punti più larghi del wedge.

Concludendo per meglio comprendere lo stato delle cose è importante ricordare il valore dell’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) che al momento sta sostenendo le prospettive rialziste del prezzo di Ethereum. Di conseguenza è il MACD ad avere convalidato un segnale di acquisto che in pratica si sta spostando al di sopra della linea media. Ora se l’EMA a 12 giorni dell’indice resta salda e intatta sopra questo punto di riferimento allora le probabilità saranno inclini a supportare l’offerta di per $ 1.897, al contrario si rischia di vanificare questo impatto favorevole mettendo in discussione il rialzo continuativo. In tal senso si lavora per evitare l’arrivo di una nuova ondata ribassista.

Lascia un commento