Il prezzo di Litecoin verso la discesa | I ribassisti di LTC tornano alla ribalta

Secondo gli analisti in questo momento LTC non può spingersi oltre il suo andamento a causa di una serie di problematiche relative agli interventi dei suoi investitori che dovrebbero riuscire a mantenere il vantaggio. In questo scenario il prezzo di riferimento potrebbe essere fissato per un breakout che potrebbe essere positivo per i rialzisti, ma se si forza ulteriormente la mano si rischia di cambiare il sentiment generale. Si tratta di una possibile inversione di rotta che di fatto rischia di vanificare i recenti successi.

Quale sarà la prospettiva futura per gli investitori di LTC?

Sulla carta il prezzo di Litecoin ha tutti i numeri giusti per salire poiché i mercati vedono al rialzo le possibilità di un riscatto dopo ben 2 settimane di oscillazioni che hanno messo a dura prova la pazienza degli investitori. Ora è arrivato il momento della decompressione così come lo hanno definito i trader aprendo alla possibilità di recuperare le perdite. Per questo motivo aspettatevi di vedere alcuni modesti guadagni questa settimana prima che il trend ribassista prenda il sopravvento una volta e per tutte.

Così vediamo gli investitori accumulare consapevoli di poter blindare un rialzo che però ha una portata limitata. Non è un caso che il prezzo di LTC sia impostato per fornire piccoli guadagni all’interno del trend ribassista. Ragion per cui anche se il suo slancio è destinato a sgonfiarsi, è necessario produrre alcuni guadagni in modo da assicurare all’asset una buona tenuta anche nel periodo discendente. In tal senso aspettatevi una certa debolezza del dollaro, di pari passo con l’aumento delle azioni e delle criptovalute. Questo è dunque il momento di agire, prima che l’onda del mercato cambi direzione e costringa gli investitori alla resa.

Di conseguenza la prospettiva futura per quanto sia incerta rispetto alle previsioni iniziali segue una linea ben precisa che in un momento come questo rappresenta una certezza. I rialzisti di LTC devono accettare il cambiamento perché solo in questo modo possono gettare le basi di una ripresa. Così sarà molto facile vedere il prezzo di LTC sfiorare la linea di tendenza discendente alla ricerca di una stabilità che tarderà ad arrivare. Bisogna capire che una volta che quella linea di tendenza si interrompe, probabilmente seguirà un rapido e brusco rally al rialzo, ma non durerà molto illudendo ancora una volta gli investitori che sono piuttosto stanchi di questi movimenti altalenanti.

Accumulare e limitare le perdite sono le uniche cose che gli investitori possono fare per evitare il peggio. Lo slancio rialzista non può essere una costante in questo momento ed è per questo che bisogna correre ai ripari prima che il ribasso finisca per esaurire la forza di questo vantaggio. Litecoin si trova dunque di fronte ad un bivio con il rischio di vanificare tutti i traguardi finora raggiunti se gli investitori non seguono le direttive dei trader sul campo. Sicuramente nessuno voleva questo scenario, soprattutto dopo aver investito così tanto per assicurare una continuità, ma ora LTC deve prendere una posizione e seguire la direzione imposta dall’andamento del mercato.

Lascia un commento