Il prezzo di Cardano si orienta verso una dimensione rialzista | ADA può superare il nuovo ostacolo

Le condizioni operative per assicurare un rialzo a Cardano ci sono tutte ma quello che manca al momento è una pianificazione di intenti, altrimenti si rischia di vanificare i vantaggi in breve termine. Quello che gli investitori chiedono è una maggior programmazione in modo da concentrare il capitale negli obiettivi raggiungibili. In questo scenario il prezzo di ADA riflette la profonda spaccatura tra utenti e trader che non riescono a trovare un canale comune. Se Cardano riesce ad imporre una visione programmatica dei suoi investimenti, sicuramente segnerà un nuovo rialzo.

I ribassisti di Cardano potrebbero approfittarsi del vuoto lasciato dagli scettici

Cardano dopo aver spazzato via il minimo a $ 0,438 continua la tradizionale corsa alla liquidità che dovrebbe portargli un nuovo vantaggio sui suoi competitors. Successivamente dovrebbe innescare una corsa del 14% per fargli sfiorare un ottimo $ 0,505 che potrebbe estendersi a $ 0,530. Di conseguenza se l’asset continua su questa strada ci sono buone possibilità di garantire un rialzo continuativo. Ovviamente dobbiamo sempre muoverci con cautela perché una chiusura giornaliera della candela al di sotto di 0,435$ senza una rapida ripresa potrebbe provocare l’effetto contrario. A tal proposito i rialzisti ora cercano di cambiare la rotta nella speranza che non sia troppo tardi per garantire un recupero in piena regola.

Si tratta di uno schema ripetuto che sulla carta si è rivelato sempre vincente. Di conseguenza gli analisti parlano di una rincorsa esplosiva complice il suo frattale di liquidità che comporta una raccolta sistematica in sell-stop al di sotto dei minimi precedentemente formati. A quel punto ADA ha tutte le carte in regola per recuperare al di sopra del suddetto minimo swing e per dunque dare il via ad un rally. Solo in quel modo può assicurare i suoi investitori una spinta rialzista su più fronti. Ora è quello di cui ha bisogno per ripartire!

Il problema è che in questa direzione può facilmente recuperare le perdite dopo lo spiacevole episodio che la portò a ridimensionare il suo slancio scendendo fino a $ 0,435 e dunque lasciando a terra il 13%. Successivamente c’è stato un colpo di scena dato che sono ritornate le condizioni per un rapido recupero al di sopra della barriera, indicando una volontà di risalire grazie alla presenza di numerosi di acquirenti che erano stati messi da parte. D’altronde questi sono gli effetti del frattale di liquidità in formazione che a questo punto contribuisce a segnalare l’inizio di un rally. Per questo motivo riteniamo che gli investitori possono aspettarsi che il prezzo di Cardano salga a 0,472$ e riesamini l’ostacolo di 0,505$.

Su questa lunghezza d’onda gli analisti si chiedono se questo rialzo atteso possa durare a lungo o sia limitato. Ebbene molto dipenderà dalle condizioni di mercato che come abbiamo visto sono piuttosto fragili in questo momento. Per questo i possessori di ADA possono cercare un capovolgimento del livello di resistenza di $ 0,505, che spingerà il prezzo di Cardano a colmare lo squilibrio (FVG) che a questo punto è diventato un criterio fondamentale per orientare il proprio investimento sul mercato. Di contro gli analisti aspettano di vedere in che modo si evolverà questo mercato.

Lascia un commento