Il rialzo di DOGE sfavorito dai ribassisti | L’avanzata di Dogecoin resta limitata

Gli investitori di Dogecoin guardano con molta attenzione quello che stanno progettando i rialzisti, i quali potrebbero dare una svolta significativa al prezzo di questo asset. Ad alimentare una prospettiva ribassista ci sono una serie di ostacoli che devono essere superati per poter ottenere il favore del mercato. Di contro gli analisti sono del parere che basterebbe una buona difesa da parte dei rialzisti per riuscire ad ottenere un cambio di rotta. In questo scenario la resistenza della barriera di riferimento si rivela un indicatore fondamentale per capire da che parte sta andando il mercato.

I ribassisti cercano di tenere sotto controllo il prezzo di DOGE

I rialzisti vorrebbero scacciare i ribassisti dal mercato ma per ora sono ancora bloccati. Infatti il prezzo di Dogecoin potrebbe interrompersi improvvisamente a $ 0,0600 lasciando gli investitori senza parole. Il recupero potrebbe continuare fino a quando DOGE non incontra un’immensa congestione del venditore a livello di riferimento. In questo scenario è la diminuzione dell’attività di rete ad impedire ai rialzisti di raggiungere il loro obiettivo di circa $ 0,0680. Insomma risulta difficile riscattare la propria posizione fino a quando l’ondata ribassista non si esaurirà del tutto.

Al momento il prezzo di DOGE si trova in un range attuativo che suggeriva la fine del trend al ribasso durato due settimane dal massimo di agosto di $ 0,0892 al supporto principale di $ 0,0600. Eppure la situazione appare ora più complicata perché i rialzisti non hanno la forza di portare a termine il lavoro! Infatti come abbiamo visto prima DOGE ha cercato di uscire dal canale parallelo discendente, ma poi ha dovuto fermarsi. La mossa è stata di breve durata finendo a circa 0,0720$. Uno scatto esiguo conoscendo le aspettative di mercato che intanto erano maturate verso questo meme coin. In tal senso al suo prezzo verrà data un’altra possibilità di sfuggire al canale se il supporto a 0,0600$ rimarrà intatto. Molto dipenderà da come si comporteranno i rialzisti: faranno qualcosa di concreto per evitarlo oppure asseconderanno il ribasso?

Il problema è che la situazione non è così semplice come sembrerebbe ad una prima lettura. Gli investitori devono ascoltare con maggiore attenzione le indicazioni dei rialzisti che ora più che mai possono fare la differenza sul mercato. Molto interessante in chiave previsioni è l’indicatore Moving Average Convergence Divergence (MACD) che proprio nelle ultime ore ha registrato un esito inaspettato. A tal proposito si è aperto un altro scenario dato che il quadro si è ribaltato a favore della ripresa di DOGE per effetto di una mossa strategica che ha confermato un precedente segnale di acquisto. Questo risultato dimostra che il mercato ribassista non ha la precedenza, ma ha solo le condizioni migliori per favorire una presa diretta sull’andamento dell’asset sul mercato. Per questo motivo riteniamo che l’attività dei rialzisti non debba essere demonizzata dato che in più riprese hanno cercato di invertire la rotta, ma ora il mercato sembra più disponibile ad ascoltare le loro ragioni favorendo una risalita che potrebbe certamente cambiare le carte in tavola a favore di una maggiore capitalizzazione per questo appassionante meme token.

Lascia un commento