Il prezzo di Solana verso una prospettiva rialzista | SOL tiene a bada la pressione dei ribassisti

Le attuali condizioni del mercato suggeriscono un exploit per Solana a fronte di un maturato interesse da parte degli investitori. In questo scenario sono letteralmente salite le quotazioni del suo valore che può aspirare anche a raccogliere un buon 30%. Si tratta di una salita interessante che merita la massima attenzione. In tal senso i trader sollecitano gli investitori a maneggiare con cura questo rialzo per evitare di vanificare tutti i loro sforzi. Scopriamo insieme le tappe di questa promettente dimensione rialzista che sta per aumentare il suo valore di mercato.

I rialzisti di Solana trascinano il mercato verso l’alto

Tra gli investitori di SOL circola un dinamico entusiasmo di fronte ai nuovi scenari che si stanno aprendo a fronte di una serie di conquiste interessanti sul mercato. A tal proposito i possessori di Solana possono finalmente raccogliere quei profitti così tanto agognati dopo un periodo decisamente altalenante. In siffatto contesto ci stiamo preparando ad un rally di ripresa con cui farà la differenza soprattutto dopo aver raccolto la liquidità al di sotto dei minimi a 30,83$. In questo modo sarà proprio il rimbalzo a favorire la creazione di un massimo superiore a $ 33,14 che permetterà di velocizzare un cambiamento nella struttura del mercato. A questo punto gli investitori possono aspettarsi un aumento di circa il 30% che gli consentirà di testare nuovamente il POC a $ 40,33.

Malgrado questo scatto repentino da parte del prezzo di Solana, una buona parte dei trader avanza il sospetto che questo rialzo possa essere limitato. Ragion per cui prima di lanciarsi in investimenti massicci occorrerebbe attendere una conferma dal mercato. Le loro perplessità sono lecite considerando che il prezzo di Solana in passato è crollato di quasi il 38% dopo aver raccolto le liquidità delle vendite restando al di sotto dei minimi più alti. Su questa lunghezza d’onda va ricordato che il minimo oscillante di $ 30,83 è stato vittima di una corsa di liquidità ed è proprio lì che SOL ha iniziato il suo rally di recupero.

Il cambiamento che stiamo aspettando e che riguarderà l’intera struttura del mercato emerge sotto la pressione all’acquisto che ha prodotto il famoso massimo superiore a 33,14$ frutto dell’attività intensa da parte dei rialzisti. Tenendo bene a mente che questo sviluppo sarà seguito da un rapido ritiro necessario solamente per avvisare gli inquirenti sulle tempistiche di intervento. Di conseguenza gli investitori non devono aspettarsi di questo assestamento che servirà per gettare le basi di un nuovo riscatto. Infatti dopo questa fase intermedia prezzo di Solana avvierà il suo rally di recupero fino al primo ostacolo intorno a $ 35,41.

Per questa ragione bisogna rimboccarsi le maniche e superare il livello chiave che porterà a testare nuovamente il punto di controllo del volume (POC). Ora alcuni analisti ritengono possibile un’altra inversione di rotta, anche se secondo noi è piuttosto improbabile. L’unica possibilità può arrivare con una rivisitazione andando a testare nuovamente l’ostacolo di $ 44,45 se lo slancio rialzista è forte. Molto dipenderà dalla situazione dei BTC che come sappiamo hanno un impatto significativo sull’andamento e la crescita delle altre criptovalute nel mercato.

Lascia un commento