Il prezzo di Zilliqa costretto ad un ridimensionamento | Previsioni ZIL: atteso un potente calo

Il prezzo di Zilliqa è sfortunatamente nei guai a causa di una serie di restrizioni normative che stanno colpendo tutta l’area delle altcoin. Di conseguenza gli investitori devono entrare in campo e provare a trovare una soluzione prima che sia troppo tardi. Lo scopo del loro intervento è finalizzato a proteggere i traguardi finora raggiunti anche se il pesante calo che potrebbe caratterizzare la loro prossima spinta mira a schiacciare qualsiasi speranza rialzista. In questo quadro i trader inseguiti dagli acquirenti cercano di fare scudo in modo da tutelare il consolidamento di questo asset.

Il ridimensionamento di Zilliqa rischia di vanificare i recenti rimbalzi verso l’alto

Il prezzo di ZIL si trova ora di fronte ad un bivio con il rischio di perdere tutto ciò che ha conquistato durante l’estate. Purtroppo però lo scenario nel quale stiamo operando è piuttosto precario con una serie di segnali inequivocabili sulla sua possibile disfatta. Di questo passo si cerca di limitare la presa ribassista riducendo la liquidità sotto il minimo. In siffatto contesto ZIL prova ad attraversare una linea parallela per poi registrare un rifiuto della media mobile semplice a 8 giorni, laddove l’invalidazione del trend ribassista è possibile solo con una violazione sopra 0,04$.

In realtà Zilliqa aveva mostrato una serie di piccoli segnali ribassisti che però non sono stati ascoltati. L’incremento dei mesi estivi ha spento sul nascere qualsiasi timore di un possibile ritorno al ribasso. Il problema è che gli investitori con i loro interventi hanno soffocato qualsiasi preoccupazione. Di contro il prezzo di ZIL ha registrato subito dopo il 45% fino a raggiungere un massimo mensile di $ 0,049 lasciando supporre che era in corso un riscatto, invece si è verificato un cosiddetto cross mortale riguardo l’oscillazione delle medie mobili semplici (SMA) a 8 e 21 giorni che si sono rivelati i catalizzatori del suo ribasso con una preoccupante ondata di vendite che ha portato a perdere quasi il 90% dei recenti profitti realizzati.

E’ chiaro che questa svendita rappresenta un campanellino d’allarme per gli investitori preoccupati all’idea di dover perdere tutto di fronte ad un nuovo affondo. Basti pensare che attualmente il prezzo di Zilliqa è scambiato a $ 0,035 poiché i ribassisti stanno minacciando di togliere liquidità sotto il precedente catalizzatore della corsa al rialzo a $ 0,034. Di contro è necessario ricordare che i rialzisti perdendo il controllo del mercato hanno lasciato ai loro rivali una maggiore libertà di movimento assecondando ogni scatto verso il basso. A tal proposito sembra che questo altcoin non abbia scelta in questa fase discendente che sta mettendo a dura prova gli slanci dei trader.

Sono in molti a sperare che alla fine dei conti prevalga l’invalidazione della tesi ribassista che però deve sempre verificarsi con una violazione sopra i 0,04$. A questo punto se i rialzisti riescono a superare facilmente questo livello possono gettare le basi per una nuova corsa rialzista mirando a $ 0,07 a breve termine, con un conseguente aumento del 100% rispetto all’attuale valore di mercato. Le condizioni ci sono per raggiungere questo traguardo, il problema è che il trend ribassista appare ancora molto forte nelle contrattazioni degli investitori.

Lascia un commento