Solana verso una prospettiva ribassista | Il prezzo di SOL costretto alla ritirata

Guai in vista anche i possessori di SOL dato che l’asset sta attraversando un’altra fase critica a causa di un precedente andamento al ribasso. Coloro che si aspettavano un adeguamento di Solana alla nuova spinta del mercato sono rimasti delusi perché in realtà il suo prezzo si è come fossilizzato in una bolla ribassista. Ora analizzando i dati tecnici scopriamo che le sue prospettive rigettano qualsiasi presa rialzista innescando un forte sentimento di sfiducia tra gli investitori. Come riuscire ad alzare la testa? Per ora Solana deve concentrarsi su un possibile ritracciamento. Per il resto il rischio di perdita resta elevato.

Il prezzo di SOL costretto ad un nuovo ridimensionamento

Quello che sta accadendo in casa Solana merita un’approfondita riflessione sulla vulnerabilità di questo asset, costretto nuovamente a rivedere le sue posizioni sul mercato. Il problema è che non riuscendo a trovare una via di fuga a questa nuova ondata al ribasso ha ripiegato in una nuova formula tecnica seguendo il frattale ribassista emesso all’inizio dell’estate. In questo modo il suo prezzo ha dovuto cedere forte calo dopo aver perso il supporto dalla media mobile semplice a 8 giorni, laddove un’invalidazione è possibile solo con la candela di chiusura sopra 0,54$. Per ora riteniamo che sia impensabile un’inversione di rotta. Il prezzo di SOL sembra destinato ad un nuovo ridimensionamento a fronte di una serie di cali sistematici.

La nostra preoccupazione è l’andamento del frattale che di questo passo continua a giocare arrivando a spingere l’asset verso i $ 13. Questo vuol dire che nulla è cambiato dall’ultimo affondo e quel vano sentiment di ripresa si è esaurito dopo poche sessioni. D’altronde di fronte a dati tecnici così deludenti non possiamo sperare di meglio. E’ vero all’inizio di questa estate sono state integrate delle tecniche cautelative per valutare quale fosse il vero controllo dell’andamento di questo token centralizzato, ma probabilmente non sono servite a molto. Nello specifico ci vogliamo soffermare su due frattali della precedente azione sui prezzi di SOL che erano stati utilizzati per decifrare lo scenario nel caso in cui il consolidamento dei prezzi di Solana avrebbe risolto una tipologia di tendenza rialzista o ribassista.


eToro

Ecco i vantaggi di investire in Azioni con eToro:
✔️ Funzione CopyTrader per copiare i migliori investitori
✔️ Deposito Minimo di soli 50 €
✔️ Conto Demo e Staking Automatico
✔️ Bonus 30$ Gratis alla registrazione

Prova Ora Gratis ➡


Quello che disorientato gli investitori in merito a questa caduta è stata l’illusione del riscatto dato che fino a due settimane fa non si faceva altro che parlare del suo rialzo storico. Infatti come ricordiamo il suo prezzo era salito verso un massimo di $ 46,50, cosa che aveva spinto molti a credere nella possibilità di una soluzione nello spazio crittografico all’inizio di una nuova corsa al rialzo. Sfortunatamente questa soluzione migliorativa non si è creata innescando una dinamica ribassista che potrebbe ledere i capitali finora investiti. Per questo motivo sono stati allertati gli investitori a fronte di questa possibile discesa azionaria. Non certo però si poteva evitare l’utilizzo dell’onda frattale che sostanzialmente era essenziale per qualificare i potenziali segnali di acquisto come un rischio. In pratica il frattale ribassista che abbiamo incontrato ad inizio mese ha poi preso il sopravvento solo pochi giorni dopo, intrappolando i rialzisti e precipitando in caduta libera.

Lascia un commento