I rialzisti di Litecoin sventolano bandiera bianca | Il prezzo di LTC incapace di rialzarsi

I livelli chiave della prospettiva ribassista di Litecoin sono stati identificati e di conseguenza possiamo circoscrivere il suo ribasso. Il problema è che l’asset non da segni di ripresa con la possibilità di attraversare un nuovo andamento discendente. Dati i precedenti del prezzo di LTC questo scenario si potrebbe rivelare deleterio per l’asset che sta ancora recuperando le perdite passate. Di conseguenza i trader avanzano una serie di strategie per riscattare la sua posizione marginale. E’ davvero la fine per il prezzo di Litecoin?

Il prezzo di LTC trascinato davanti ad un baratro

Le condizioni operative di Litecoin non sono delle migliori e l’ultimo affondo mira a destabilizzare l’asset dal suo interno. Gli investitori erano consapevoli di una caduta, ma quello che sta accadendo ora in casa LTC ha più l’aspetto di una tempesta. La paura di non riuscire a recuperare le perdite è ancora più grande di quella relativa ad una nuova ondata ribassista. Al momento non ci sono risorse necessarie per contrastare la crisi. Per questo motivo si cerca per lo meno di allertare gli investitori. D’altronde il quadro tecnico è molto chiaro con il prezzo di Litecoin che è oramai posizionato sopra i due canali discendenti, laddove una candela di chiusura al di sotto dei 50$ potrebbe dare il via a un calo fatale verso i 10$. In siffatto contesto ci si domanda se alla fine dei conti LTC possa riscattare il proprio ribasso oppure è costretto alla resa. I dati che abbiamo indicano che sia molto più propenso alla seconda soluzione.

In tal senso è possibile supportare una tesi rialzista perché i segnali di ribasso sono fin troppo evidenti. Di questo passo il suo prezzo potrebbe scendere in maniera vertiginosa. L’azione dei prezzi durante l’ultimo fine settimana di trading ci ha mostrato una situazione alquanto drammatica sul piano delle contrattazioni al punto che gli analisti hanno parlato di una forte possibilità di subire un grande super ciclo di calo con obiettivi LTC a $ 10. Questo confermerebbe la propensione ribassista a medio termine che porterebbe passo dopo passo ad una fine catastrofica se le condizioni di mercato persistono.

Se guardiamo con attenzione al suo scambio attuale scopriamo che il prezzo di Litecoin è attualmente sui $ 52,75 con una posizione al di sopra di due canali di tendenza discendenti. In particolare è la seconda tendenza a preoccuparci, quella di medio termine che ha giocato un ruolo di rifiuto sul prezzo LTC portandolo a perdere $ 430 in caduta libera in brevissimo tempo. In siffatto contesto è proprio la velocità della caduta che sta preoccupando gli investitori, intimoriti all’idea di perdere ogni certezza in questo genere di investimento.

A questo punto dobbiamo stare attenti solo alla chiusura finale al di sotto del livello di prezzo di $ 50. Questo esito potrebbe portare i ribassisti ad alta capitalizzazione consentendo all’asset di rientrare nel mercato con sicurezza. Ora dato che i rialzisti non hanno ancora fornito un sostanziale supporto all’acquisto durante il calo, si pensa che non siano in grado di colmare il vuoto del ribasso, ma lungo il tunnel pare ci sia una luce per tutti gli investitori interessati al progetto.

Lascia un commento