XRP: uno scambio redditizio del 25% all’orizzonte

L’azione dei prezzi legati a XRP può beneficiare di uno scambio redditizio del 25% complice la vulnerabilità dell’asset che in questo caso favorisce il suo trend rialzista. Di conseguenza non trovando una collocazione ben precisa tra un movimento rock e un hard place, la tendenza rialzista riesce a padroneggiare l’andamento sul mercato, assicurando nel breve termine un ritorno pari o superiore a $ 1,00 che di fatto consentirà di gestire con maggior fiducia le contrattazioni delle strategie future.

Il rimbalzo dei prezzi è una conseguenza della forte domanda che oramai è sotto gli occhi di tutti. In questo modo siamo passati ad un valore superiore rispetto alla media mobile semplice a 55 giorni. Certo quando ad inizio della settimana c’è stato quasi un rifiuto della linea di tendenza ascendente verde a 0,86$, si è temuto il peggio. In compenso le stime parlano chiaro: nel momento in cui entrambe le parti vengono servite è normale aspettarsi che il prezzo venga schiacciato con un breakout che secondo noi dovrebbe come minimo arrivare a $ 1,00. Molto dipenderà dalle notizie che arriveranno dall’estero in merito all’escalation in Ucraina. Se i venti favorevoli continueranno a mandare segnali positivi, è logico aspettarsi almeno il 25% dei guadagni a breve termine.

Negli scenari precedenti si intravedeva questa possibilità, d’altronde i rialzisti sono entrati più volte per scongiurare il calo. Fortunatamente questa settimana la SMA a 55 giorni a 0,75$ ha dimostrato la sua importanza, offrendo ai rialzisti la possibilità di trasformare il vantaggio in un fattore costante. In questo contesto la tanto temuta volatilità è sembrata un punto a favore con una serie di asset incrementati proprio da questo andamento altalenante. Così mentre molte criptovalute perdevano consensi e adesioni, XRP, tutto sommato, ha resistito abbastanza bene a questa decisa scossa da parte del mercato. Molti analisti non ha capito subito la portata della situazione dato che al rialzo hanno visto che la linea di tendenza ascendente verde non sembrava pronta a consentire all’azione sui prezzi di XRP di tornare nel trend rialzista, ma c’è qualcosa che si è fermato.

Al momento XRP sembra stabile, ma si teme che il suo prezzo possa subire una nuova flessione. In compenso l’andamento sarà così oscillante secondo le previsioni che la perdita sarà minima e anzi si preparerà a consolidarsi verso un breakout al rialzo. Questo scenario potrebbe essere una conseguenza del moto rialzista scaturito dalla pressione dei prezzi di XRP dopo l’improvviso rally che a questo punto non sembra sia ancora finito. Per questo motivo molti parlano di improvviso scambio redditizio del 25% con un obiettivo a $ 1,00, vicino al livello di resistenza. Si tratta di una possibilità che deve essere vista in una dimensione generale e che può favorire la moneta a crescere mentre tutte le altre subiscono uno stallo.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.