Vitalik Butarin ridimensiona la fee per Ethereum

Vitalik  Buterin ha deciso di puntare per il 2022 su una nuova implementazione funzionale per Ethereum. Si tratta di una nuova struttura delle fee multidimensionale per Ethereum che consentirà di approcciarsi in modo differente all’utilizzo delle gas fee con lo scopo di snellire la rimodulazione delle tariffe di ETH.

In questo scenario laEthereum Virtual Machine (EVM) viene utilizzata come fonte inesauribile di risorse, per questo motivo risulta necessaria la proposta di Vitalik Buterin, intitolata “Multidimensional EIP-1559” con lo scopo di differenziare le diverse tipologie di acquisto per l’utilizzo del gas. Tutto è nato dalla consapevolezza di muoversi in un sistema ricco di ostacoli capaci di limitare la capacità istantanea a breve termine rispetto ad una più fruibile all’interno della EVM. Per spiegare meglio questo passaggio ha portato come esempio sia l’archiviazione dei dati nei blocchi che le stesse modifiche delle dimensioni dello stato dei blocchi.

In pratica ha aperto il dibattito su una questione che conoscono in molti circa l’impossibilità di utilizzare al meglio una risorsa energetica come il gas, offrendo l’opportunità di semplificare l’approccio di utilizzo tramite una tariffazione “multidimensionale” che tiene conto delle diverse esigenze dei fruitori oltre che degli investitori. Con questo nuovo sistema si andrebbe a calcolare il costo del gas per risorse come i call data e lo storage, dividendo la fee di base per ogni unità di risorsa per la fee di base totale. Si tratta di un passaggio matematico che poi diverrebbe automatico.

Concludendo Vitalik Buterin propone una tariffazione alternativa con lo scopo di migliorare la gestione delle risorse di gas in modo che si possa dare priorità a coloro che cercano investimenti diretti e più economici senza pagare ulteriori aggiunte tariffarie. Il sistema proposto è snello soprattutto per coloro che acquistano con Ethereum, particolarmente indicata e consigliata per questo genere di contrattazioni online.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina in alto a destra.

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.