Uniswap: lavori in corso per un ritorno in vetta

Uniswap si prepara a tornare in vetta dopo uno stallo che ha seriamente messo in discussione tutto il progetto operativo. In tal senso potrebbe tornare a $ 16 se UNI mantiene questo livello di supporto. Le condizioni per poter assicurare questa resistenza ci sono tutte considerando il potenziale del suo protocollo di rete decentralizzato. Il rischio che possa perdere forza sotto la solida pressione di vendita relativa ai dati sull’IPC statunitense. La mano passa ai rialzisti che ora testano il livello di supporto finale prima di uno scenario inevitabile ma con la consapevolezza che lo slancio rialzista potrebbe tornare più forte. Basti pensare che appena giovedì scorso Uniswap ha chiuso con una perdita di quasi l’8%, ma con una prospettiva comunque al rialzo.

In questo scenario vi sono diverse tipologie di condizioni operative che potrebbero portare a scenari molto diversi tra loro, con lo spettro della rottura che è sempre dietro l’angolo. Per questo si insiste molto su questo livello di resistenza che rappresenta il suo supporto finale prima di un nuovo cambio del valore di capitalizzazione. D’altronde molto dipenderà dal prezzo di Uniswap e da come riuscirà a superare la sessione di riferimento dopo averlo scambiato in un intervallo ristretto sopra e sotto il Tenkan-Sen a 11,44$, laddove quest’ultimo è considerato l’ultimo livello di supporto. A tal proposito gli analisti ci ricordano che anche un altro livello considerato chiave come il Volume Point Of Control si trova sotto Tenkan-Sen a 11,20$, migliorando ulteriormente questa zona di supporto.

In realtà tutto sta nelle mani dei rialzisti e della loro capacità di resistenza. In questa fase è necessario che riescano a mantenere Uniswap al di sopra del Tenkan-Sen. In questo modo vanno a prepararsi per un’ espansione del 100% di Fibonacci a 12,68$. $ 12,68 con la possibilità di segnare un profilo più alto circa il suo volume, laddove quello minimo è stato scambiato tra $ 12,68 e il successivo nodo ad alto volume a $ 16. Per questo motivo occorre essere cauti ma nello stesso tempo incrementare azioni combinate che abbiano come obiettivo mantenere il livello di supporto per un tempo considerevole.

Quello che bisogna capire è che i profili di volume soprattutto sottile indicano un movimento facile e veloce che può di fatto cambiare le condizioni in corso d’opera. Quando il prezzo si sposta da un nodo ad esempio ad alto volume in un profilo di volume sottile avviene come una sorta di vuoto. A quel punto il prezzo viene risucchiato nell’altro nodo ad alto volume. In questo scenario il prossimo nodo ad alto volume di Uniswap è a $ 16. Per questo non deve chiudere al di sotto del Tenkan-Sen giornaliero per evitare di potenziare una tendenza ribassista che può diventare una costante continuativa scoraggiando l’intervento dei rialzisti su più fronti operativi.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.