Toncoin (TON) resiste spingendosi oltre il supporto di 6,50$

Il prezzo di Toncoin resiste spingendo molti analisti a prevedere uno scenario ideale in cui TON può sovraperformare Bitcoin con un aumento del 15%. Per ora mantiene i guadagni al di sopra del supporto di $ 6,50 superando un canale discendente chiave con resistenza a 6,10 dollari sul grafico giornaliero. Nel breve termine potrebbe esserci una deriva del 15% verso il livello di 8,80 dollari.

Toncoin (TON)

La lunga marcia rialzista di Toncoin

Dopo aver corretto i guadagni al di sotto di $ 5,00, il prezzo di Toncoin ha trovato supporto vicino alla zona di $ 4,620. TON ha formato una base e recentemente ha iniziato un nuovo aumento al di sopra della resistenza di $ 6,00 e della media mobile semplice a 50 giorni. C’è stata una mossa al di sopra dei livelli di resistenza di $ 5,00 e $ 6,00. I rialzisti hanno spinto il prezzo al di sopra del livello di ritracciamento del Fib del 50% del movimento al ribasso dal massimo di $ 8,80 al minimo di $ 4,62. Ancora più importante, il prezzo ha superato un canale discendente chiave con resistenza a 6,10 dollari sul grafico giornaliero.

Il prezzo di TON è aumentato di oltre il 2% oggi mentre Bitcoin ed Ethereum vengono scambiati nella zona rossa. Tuttavia, i ribassisti sono ora attivi vicino alla zona di resistenza di 7,20 dollari. Sembra che stiano difendendo il livello di ritracciamento di Fib del 61,8% del movimento al ribasso dallo swing massimo di $ 8,80 al minimo di $ 4,62. Un chiaro movimento al di sopra della resistenza di $ 7,20 potrebbe inviare il prezzo verso la resistenza di $ 7,80.

Se i rialzisti rimanessero in azione sopra i 7,80 dollari, Toncoin potrebbe facilmente spostarsi verso la resistenza di 8,80 dollari. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero aprire le porte ad un movimento verso il livello di 9,20$. Recentemente, il team TON ha annunciato che il tanto atteso lancio di Notcoin avverrà la prossima settimana, il 16 maggio 2024, e sarà disponibile sulle piattaforme di trading.

I rischi ribassisti di TON

Al contrario, TON potrebbe iniziare una correzione al ribasso dalla resistenza di 7,20 dollari. Il supporto immediato è vicino al livello di 6,50$. Il primo importante supporto si sta formando vicino a $ 4,60 (una zona multi-touch) e alla media mobile semplice a 50 giorni. Il supporto principale è vicino alla zona $ 5,00. Una chiusura al di sotto del supporto di $ 5,00 potrebbe innescare un’ondata ribassista e il prezzo potrebbe forse scendere verso la zona di supporto di $ 4,50 nei prossimi giorni.

Nel complesso, il prezzo di Toncoin viene scambiato nella zona verde al di sopra del livello di $ 6,50. Un chiaro movimento sopra i 7,20 dollari potrebbe mandare TON verso i 7,80 dollari o addirittura gli 8,80 dollari. Al contrario, potrebbe esserci una correzione al ribasso verso 6,50 o 5,60 dollari nel breve termine.

Le ultime oscillazioni del mercato delle criptovalute stanno mettendo a dura prova la tenuta di alcuni asset. In particolare TON sta resistendo nonostante una forte pressione verso il basso. Sulla carta ha tutti i numeri per trasformare il suo supporto in un canale rialzista, ma ci sono una serie di nubi all’orizzonte che dovrà imparare ad evitare. Per ora lo scenario è troppo precario per assicurare una tenuta rialzista. In ogni caso la resilienza della sua community sta agendo da carburante alla corsa al rialzo.

Lascia un commento