Staking crypto: il settore delle blockchain si rafforza

Analizzando attentamente i dati relativi al mercato dello staking nel trading online spiccano elevate prestazioni che mirano a rendere il settore delle blockchain più forte e resistente. In tal senso siamo di fronte ad uno scenario che renderà l’intero sistema più resiliente ai contraccolpi del mercato, specie quello in cui la volatilità è all’ordine del giorno.

A tal proposito stiamo parlando di cifre che superano di gran lunga i 40 miliardi di dollari con la possibilità di ottenere un raddoppio della soglia non appena Ethereum 2.0 completerà il passaggio da Proof-of-Work (PoW) a Proof-of-Stake (PoS). In siffatto contesto cerchiamo di capire meglio come è migliorato di questo mercato e cosa esattamente ha consentito al sistema di cambiare marcia, riuscendo imboccare la strada giusta per il successo sul mercato.

Questo vantaggioso scenario era già stato previsto dai traders e sta iniziando a concretizzarsi anche agli occhi degli analisti finanziari tradizionali da sempre scettici a queste inversioni di tendenza. Eppure ora sono i primi a sostenere che i 40 miliardi di dollari raggiunti sono solo un punto di partenza. Questa convinzione nasce soprattutto dopo aver verificato la netta rapidità con cui questo tipo di mercato sta accelerando i tempi di esecuzione delle transazioni online.

Ecco il motivo per cui Cosmos e Algorand stanno prendendo il sopravvento sulle più famose Cardano, Ethereum 2.0 e Solana che solo da poco tempo ha presentato una propria variazione della PoS intuendo i vantaggi del mercato dello staking. Ebbene anche se l’ultimo arrivato Ethereum è in ritardo sono in molti a credere che possa migliorare le sue prestazioni in breve tempo sulla scia del successo ottenuto finora nel mercato digitale a discapito delle BTC. Il suo aggiornamento in Eth2 è un plus valore che di fatto può spingere la moneta a rafforzare la sua leadership conquistando sempre di più nuove fette di mercato.

Lascia un commento

Il 68% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.