Solana Ventures, Lightspeed Venture Partners e FTX: un’alleanza per il mercato dei videogiochi

Il settore dei videogiochi è in procinto di ricavare il massimo beneficio da un’attesa implementazione tra tecnologia blockchain e criptovalute che di fatto renderanno il gaming digitale la nuova frontiera finanziaria dell’anno. In questo scenario si inserisce l’alleanza tra Solana Ventures, Lightspeed Venture Partners e FTX che hanno ufficializzato il lancio per un fondo speciale dedicato al gaming da 100 milioni di dollari.

 

Lo scopo di questo fondo è quello di ottimizzare la gestione programmatica delle transazioni online sfruttando il sentiment positivo verso il gaming che con il suo fatturato può influenzare il percorso delle criptovalute soprattutto tra i giovanissimi appassionati di videogiochi. Questa è in sostanza una delle ragioni che ha spinte 3 grandi società venture capital nel settore blockchain ha creato questo fondo per il gaming sul Web 3, anche conosciuto come GameFi. In tal senso troviamo molto stimolante questa intersezione tra diversi ambiti, il che conferma il ruolo funzionale delle crypto nell’economia corrente.

In siffatto contesto Solana Ventures, Lightspeed Venture Partners e l’exchange di derivati FTX hanno annunciato il lancio di un fondo da 100 milioni per il mondo di GameFi con l’obiettivo di ricavare un introito necessario per il gaming studio oltre ad altri progetti mirati all’ntersezione tra blockchain e gaming. Si tratta di un progetto che farà ad apripista ad un’altra idea di social trading in modo da rendere più fruibile il sistema cripto favorendo un incremento continuativo sul mercato.

Con i suoi 100 miliardi di dollari in entrate annuali il settore gaming può rappresentare un indotto non indifferente per il sistema delle criptovalute che si apprestano ad esplorare un nuovo orizzonte operativo in modo da finanziare il gaming tramite DeFi e token non fungibili nella massima sicurezza e autonomia. Siamo sicuri che questa nuova iniziativa è destinata ad avere successo proprio per la sua capacità di integrare più settore insieme.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.