Solana assediata dai ribassisti arriva a 50$

Le recenti turbolenze geopolitiche stanno mettendo a dura prova il mercato delle criptovalute. In particolare SOLANA non riesce a mantenere il supporto di riferimento pressata dai ribassisti che continuano a far scivolare l’asset verso i minimi storici. Ora lo spettro dei 50$ appare come l’unica soluzione possibile mentre il prezzo si arena in uno scenario discendente. All’orizzonte qualche trader professionista vede opportunità di riscatto ma le condizioni sono ancora friabili.

Il prezzo di Solana continua a scendere, quando si fermerà ?

Nonostante la fiducia degli investitori a lungo termine SOL non è riuscito a mantenere costante i suoi picchi. Così ha dovuto perdere il controllo sul suo supporto a $ 125, $ 115, $ 100 e ora sembra che anche $ 90 non sia un livello sostenibile. La sua difficoltà è oramai palese a tutti mentre i modelli di continuazione ribassista stanno avanzando rendendo piuttosto pesante la pressione di vendita con un ritorno inevitabile nell’area del valore di $ 50. Il problema è che scarseggiano gli acquirenti e di conseguenza la discesa appare come l’unico modo per trovare almeno una sessione di assestamento, altrimenti sarebbe una catastrofe totale.

I possessori di Solana hanno scoperto nel breve termine che il suo prezzo non è mai stato particolarmente stabile con un’altalena di opportunità lunghe e corte. Ora però la sua tendenza è piuttosto chiara con SOL orientato a favore dei ribassisti allontanando sempre di più i rialzisti da un riscatto che tarda ad arrivare. I rumors circa la possibilità di una ripresa sembrano esaurirsi dato che il suo prezzo sta andando verso un’unica direzione spingendo la moneta a fronteggiarsi con uno scenario alternativo che pone le basi verso due opportunità di trading per i lati lunghi e corti del mercato.

In questo modo per capire meglio cosa sta succedendo in questo segmento del mercato occorre entrare in un discorso tecnico dato che l’obiettivo di profitto è cambiato ed è passato ai $ 145. Di conseguenza l’idea commerciale rappresenta una ricompensa/rischio di 4,5:1 con un trailing stop a tre riquadri che ora più che mai aiuterebbe a proteggere qualsiasi profitto realizzato dopo l’ingresso. Una volta compreso questo passaggio sarà più facile arrivare a stabilire in che termini può arrivare il tanto agognato riscatto laddove l’impostazione lunga si può verificare solo con un rientro da un cambio di tendenza.

Solana, occasione per comprare ?

In pratica per intenderci man mano che il prezzo di Solana scende, l’ingresso e lo stop-loss si adeguano, ma l’obiettivo di profitto resta sempre a $ 145. Questo passaggio ci può aiutare a favorire un possibile rientro che si rivelerebbe chiave per sostenere SOL in questo difficile momento di transizione. Diversamente sul lato più corto dell’operazione qualcuno ha fatto notare che c’è un’ipotetica entrata shorty per il prezzo di Solana con un ordine di stop di vendita a $ 82,50. Lo scenario dunque è molto delicato e basta una spinta diversa per ottenere un esito completamente opposto.

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.