Shiba Inu sovraccarica Binance, ma arriva su un altro exchange

Negli ultimi due giorni la nuova criptovaluta Shiba Inu ha avuto la fortuna di essere quotato in tre exchange di diverso tipo, questo è accaduto dopo la corsa alla criptovaluta che ha generato un incremento del 966%, questo ha permesso che Shiba Inu giungesse ad occupare il 18esimo posto nella classifica di CoinMarketCap.

Shiba Inu sovraccarica Binance

La criptovaluta Shiba Inu è stata definita da molti la “Dogecoin killer“, la prima cosa che si è verificata è stata la quotazione su Binance, avvenuta lunedì mattina. Questa improvvisa quotazione ha fatto in modo da generare sorpresa tra i vari trader, infatti in molti si aspettavano un processo molto più approfondito prima poter entrare a far parte di uno degli exchange più famosi al mondo.

La decisione di Binance di inserire la Shiba Inu all’interno della sua lista ha reso tutto più sorprendente per il fatto che comunque il 50% delle monete digitali SHIBA è in mano a un solo uomo, ovvero Vitalik Buterin, il creatore del famoso Ethereum.

Apri subito un wallet gratuito su Binance e compra SHIBA !

Questa decisione del team che sta alle spalle di Shiba Inu ha inviato di proposito la metà delle monete digitali disponibili a Buterin, proprio al fine di rimuovere i token dalla circolazione. Il restante 50% è stato inviato, invece, a Uniswap, per fare in modo che ci fosse più liquidità. In questo modo i creatori hanno fatto creato un token del tutto decentralizzato, così il suo destino verrà deciso dall’andamento del mercato finanziario.

Shiba Inu approda anche sull’exchange OKEx. Attesa per ShibaSwap

Eppure non è tutto qui, perché la questione Shiba Inu allude anche a una creazione di una ShibaSwap, un altro exchange del tutto decentralizzato, dove chi possiede Shiba Inu potrà scambiare criptovalute e persino partecipare allo yield farming. Al momento attuale la piattaforma ShibaSwap sta affrontando i vari test finali prima di presentarsi al mondo.

Infine da martedì anche l’exchange OKEx ha fatto in modo da seguire l’esempio di Binance, quotando Shiba Ibu sulla sua piattaforma, il CEO della piattaforma ha dichiarato che apprezza molto lo spirito di sperimentazione di Shiba Inu, a differenza di Binance che ancora non ha rilasciato dichiarazioni in merito.

Apri un Wallet gratuito su Binance e compra Shiba Inu !

PROVA GRATIS BINANCE

Lascia un commento

Il 67% dei conti degli investitori retail perde denaro quando negozia CFD con questi fornitori (eToro). Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.