Il grande modello linguistico di OpenAI, ChatGPT , ha offerto una previsione per il prezzo di SHIB entro la fine di giugno. Ebbene SHIB dovrebbe registrare un aumento del 44,2%, suggerendo raggiungendo i $ 0,000035 entro il 30 giugno.
Analisi prezzo Shiba Inu di ChatGPT: il futuro di SHIB è rialzista
Il 2024 è stato un buon anno per Shiba Inu (SHIB) che è aumentato del 141,5% da inizio anno (YTD). Shiba Inu ha registrato una chiusura positiva in tre dei cinque mesi completati quest’anno.
Il successo più significativo dell’asset è stato registrato a marzo, quando ha registrato un aumento mensile del 145,2%. È interessante notare che anche Shiba Inu ha chiuso maggio con un guadagno del 13,2%, mettendo fine alla serie di perdite dell’asset registrata nei due anni precedenti.
In che modo SHIB metterà fine alla tendenza ribassista?
Al momento, Shiba Inu si trova ad affrontare il compito più arduo di porre fine alla tendenza ribassista di giugno. Sin dalla sua nascita nell’agosto 2020, Shiba Inu non ha chiuso il mese di giugno con una chiusura positiva.
I dati mostrano che Shiba Inu ha chiuso giugno 2021 con un calo dei prezzi del 4,75%. Anche il token a tema cane ha registrato un calo del 12% nel giugno 2022 e un altro calo del prezzo dell’11,5% l’anno successivo, giugno 2023.
Ora, Shiba Inu ha un’altra occasione d’oro per porre fine a questa tendenza ribassista che accompagna giugno sin dal suo inizio.
A causa dello slancio rialzista nel più ampio mercato delle criptovalute, Shiba Inu potrebbe non chiudere questo mese come negli ultimi tre anni. Gli investitori istituzionali residenti negli Stati Uniti hanno ora accesso alle azioni commerciali degli Exchange Traded Funds (ETF) basati su Bitcoin.
Sebbene questo sviluppo non avrà un impatto diretto sul prezzo di Shiba Inu, che è correlato ai movimenti di Bitcoin, esiste il potenziale per SHIB di vedere un rally significativo a causa dell’aumento degli investimenti nei prodotti ETF.
Quali altri fattori potrebbero favorire il rialzo di SHIB?
Anche altri fattori, come l’adozione diffusa dello Shibarium, potrebbero svolgere un ruolo chiave nel determinare il prezzo dello SHIB. Si prevede che l’adozione di Shibarium salirà alle stelle non appena K9 Finance DAO si preparerà a implementare la prima fase della sua piattaforma di staking liquido e derivati sulla rete entro la fine di questo mese.
Come riportato in precedenza, il team di K9 Finance prevede di lanciare la versione beta della propria applicazione decentralizzata verso la fine del secondo trimestre del 2024. Questo mese segna la fine del secondo trimestre del 2024, quindi il beta testing della dApp di staking liquido di K9 Finance potrebbe iniziare prima della fine del questo mese.
Iniziative, come l’imminente beta testing della dApp K9 Finance su Shibarium, potrebbero contribuire a stimolare la domanda di SHIB e potenzialmente incidere sul prezzo dell’asset.
Al momento però SHIB si sta portando a 0,00002504 dollari nelle ore precedenti, segnando un aumento giornaliero dell’1,37% e una crescita settimanale dello 0,84%. Tuttavia, a soli tre giorni dall’inizio di giugno, lo SHIB è già in calo dell’1,79% da inizio mese (MTD). Di conseguenza lo scenario non è così semplice come sembrerebbe.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.