Recensione Wallet BALLET

Negli ultimi anni, le criptovalute sono giunte alla ribalta dell’economia internazionale, prendendo sempre più piede nel nostro quotidiano. Si tratta di valute così dette elettroniche, prive cioè di forma materiale, di cui non esistono monete o banconote e che vengono gestite attraverso la rete digitale.

A questo punto la domanda che sorge spontanea è: come è possibile possedere o trasferire denaro da un utente all’altro, sotto forma di criptovaluta? Niente di più semplice! La soluzione è BALLET, il wallet hardware per criptovalute, placcato oro 24 carati, con supporto Bitcoin e multi-valuta.

Grazie all’applicazione mobile “Ballet Crypto“, infatti, puoi attivare senza alcun costo aggiuntivo, oltre ai Bitcoin, anche l’utilizzo di altre criptovalute come: Ethereum (ETH), tutte ERC20 tokens, XRP (XRP), Litecoin (LTC), Bitcoin Cash (BCH), Tether (USDT) e tante altre ancora…

Portafoglio Ballet: tutti i vantaggi

Recensione Wallet BALLET

La facilità di utilizzo di Ballet è, senza dubbio, uno dei suoi più grandi plus. Dai più giovani ai più anziani, Ballet è accessibile a persone di tutti i tipi. Indipendentemente dalla conoscenza o meno in materia digitale, questo prodotto è pensato per le esigenze quotidiane delle persone comuni. Al suo interno, non sono presenti componenti elettronici e questo vuol dire nessuna esigenza di manutenzione o di aggiornamento software.

Per la sua gestione, inoltre, non c’è necessità di impostare alcuna password o procedura di KYC: la tua criptovaluta ti sarà accreditata semplicemente dopo aver scansionato il codice QR del tuo indirizzo di ricezione. Non per questo, però, si tratta di un portafoglio poco affidabile. La sua sicurezza è garantita da un sistema di generazione di chiavi a 2 fattori che evita gli attacchi hacker e che ti farà dormire sogni tranquilli.

Un sistema sicuro al 100% pensato per durare nel tempo. Le informazioni più importanti (chiave crittografata e passphrase del portafoglio) legate al suo utilizzo, infatti, sono trascritte in formato testuale e per questo, archiviate a prova di futuro.

Configurazione del Portafoglio Ballet

Come indicato sulla confezione della serie REAL di Ballet con la dicitura “nessuna configurazione”, la procedura di impostazione è estremamente semplice. Non è richiesto alcun intervento per configurare il portafoglio. Basta aprire la scatola e depositare un po’ di Bitcoin o qualsiasi altra criptovaluta.

Grazie a questa caratteristica, il portafoglio può essere utilizzato immediatamente, richiedendo solo pochi secondi per essere operativo. Va precisato che ciò vale specificamente per la serie REAL. Se si desidera effettivamente inviare criptovalute con il portafoglio, sarà necessario scaricare l’app Ballet per criptovalute.

L’app non richiede una configurazione complessa. Basta scaricarla e scannerizzare il codice QR della chiave pubblica situata sul portafoglio hardware della serie REAL. Questo processo aggiungerà il portafoglio all’app, consentendo di conservare, inviare e ricevere criptovalute. Esaminiamo più da vicino.

Portafoglio Mobile Ballet

Il sistema Ballet si compone di due elementi principali: la carta hardware e l’app mobile. Sulla carta, si trovano le criptovalute insieme alla chiave privata. L’app mobile di Ballet consente l’interazione con il portafoglio. Pertanto, quando si desidera trasferire criptovalute dalla conservazione a freddo, ciò è possibile tramite l’app mobile, la quale è disponibile su qualsiasi dispositivo mobile e desktop ed è gratuita.

Inoltre, l’app non è limitata a gestire solo una scheda. In caso di possesso di più carte hardware/account, è possibile aggiungerle tutte all’app mobile di Ballet. Ciò garantisce un accesso completo per monitorare tutti i portafogli hardware, mantenendoli in modo sicuro distribuiti in diversi account. Il portafoglio software può essere scaricato qui.

Oltre a fungere da interfaccia per inviare e ricevere criptovalute, l’app mobile consente anche l’interazione con le Dapp. L’app è dotata di un’opzione integrata per la connessione del portafoglio web3. Grazie a questo, è possibile connettersi facilmente a qualsiasi Dapp scannerizzando il codice QR di Walletconnect della Dapp. Questa funzionalità può rivelarsi particolarmente vantaggiosa per i collezionisti di NFT, poiché la versione mobile presenta una scheda dedicata alla visualizzazione degli NFT.

Ecco il link per acquistarlo: Vedi il Prezzo su Amazon

Scarica l’app per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.balletcrypto&hl=en_US