ProShares segue le orme di Valkyrie per il Bitcoin Strategy ETF

Buone notizie per ProShares che potrà gestire anche il Bitcoin Strategy ETF seguendo le orme di Valkyrie potendo fare affidamento su una future crypto che verrà quotata con il ticker BITO. Si tratta di una integrazione che può far volare l’asset e ampliare le potenzialità sul mercato digitale.

Siamo di fronte ad un’implementazione particolarmente apprezzata e che finora ha visto Valkyrie fare un passa da gigante nella costruzione di una sua specifica credibilità sul mercato. Per questo motivo è stato accolta con entusiasmo la decisione della Securities and Exchange Commission statunitense che ha approvato di fatto la richiesta di registrazione del Bitcoin Strategy ETF di ProShares alzando di fatto la posta in gioco sul piano operativo.

In pratica l’agenzia non ha esitato come in passato nell’attuazione della registrazione di security dall’exchange-traded fund su Bitcoin (BTC) di ProShares Trust, dopo aver analizzato attentamente gli effetti operativi su Valkyrie, scelto come punto di riferimento per questo genere di contrattazioni. Tale integrazione offre esposizione al crypto asset con contratti future. Per questa ragione ProShares è in fermento per la presentazione dell’ETF che potrebbe essere lanciato a partire dal 18 ottobre.

A sostegno di questa iniziativa l’analista di Bloomberg James Seyffart ha dichiarato che si tratta di un notevole passo in avanti dato che il ProShares Bitcoin Strategy ETF verrà quotato sotto il ticker BITO e con 95 punti base. Ciò vuol dire che la SEC sta aprendo facilmente ai nuovi strumenti offerti al mercato per favorire una libera fruizione della criptovaluta su larga scala con la possibilità di approvare altri EFT in futuro. In sostanza è un ottimo affare per ProShares dopo che ad agosto la società aveva chiesto di ritirare la domanda per un ETF su Ether (ETH), dimostrando di aver finalmente compreso le dinamiche che regolano questo genere di approvazioni. Concludendo i Bitcoin continuano a sorprenderci con nuove iniziative di contrattazioni confermandosi un asset in pieno sviluppo. Per questo bisogna investire sul loro progetto finanziario!

Apri un wallet su eToro ed acquista criptovalute

Broker-Forex.it è su Google News !
Per rimanere sempre aggiornato sulle nostre news sulle criptovalute clicca su questo link e clicca sulla stellina ⭐ in alto a destra.

Lascia un commento

Il 78% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.