Gli esperti stanno osservando con molta attenzione quello che sta succedendo al prezzo di Ripple che ha tecnicamente riempito un triangolo simmetrico nel periodo settimanale con prospettive di ulteriori guadagni in un contesto di RSI in aumento. Di questo passo ci sono molte probabilità che riesca ad aumentare del 10% per raggiungere il livello psicologico di $ 0,7000 mentre le altcoin sono pronte per un potenziale rally legato agli ETF spot su BTC. La scure dell’invalidazione ribassista è però sempre dietro l’angolo in caso di break e chiusura sotto 0,5773$.
Il prezzo di Ripple (XRP) sta seguendo l’impennata registrata tra le altcoin
Ripple si sta muovendo verso una dinamica rialzista mentre il mercato anticipa un possibile risultato positivo degli Exchange Traded Funds (ETF) Bitcoin. Un elemento però da non sottovalutare in questa fase analitica è legato all’allarme lanciato da un esperto legale in merito all’attuale disposizione dei token XRP. Ebbene Jeremy Hogan ha affermato che ci sarebbero dei vantaggi ora nel non liquidare XRP per chi lo ha posseduto per oltre un anno.
Di conseguenza nel bel mezzo dell‘exploit delle altcoin è interessante notare come si stanno comportando gli investitori soprattutto quelli che vorrebbero vendere subito favorendo un movimento al ribasso. Ebbene è proprio a loro che Hogan ha mandato il suo messaggio: resistete! Non è questo il momento di vendere. Ripple ha bisogno ancora di voi!.
Consigli per gli investitori: occhio agli obblighi fiscali!
Il prezzo di Ripple (XRP) sta seguendo il resto delle altcoin verso l’alto in mezzo al clamore relativo agli ETF spot su BTC. Con l’andamento dei token di pagamento, è consigliabile prestare attenzione alla tassazione delle criptovalute poiché stanno ottimizzando il profitto nella prevista corsa al rialzo. Condividendo le linee guida per gli investitori che intendono aumentare la propria efficienza fiscale in un mercato rialzista delle criptovalute, gli investitori devono considerare gli obblighi fiscali sui loro investimenti in criptovalute dal punto di vista della proprietà.
L’unico problema è assicurare una continuità a questo rialzo, perché secondo gli addetti del settore in un periodo di bassa volatilità, aumentano le possibilità di un brusco movimento dei prezzi in entrambe le direzioni. In questo caso l’espansione piuttosto ampia potrebbe portare a qualsiasi tendenza di prezzo.
Il prezzo di Ripple: le previsioni
Il consolidamento dei prezzi di Ripple (XRP) tra $ 0,5773 e $ 0,6644 è culminato nel prezzo che ora sta colmando un triangolo simmetrico nell’intervallo temporale settimanale. XRP viene scambiato al di sopra della linea centrale di un indicatore delle bande di Bollinger a $ 0,5719. Questo è un buon segno per i rialzisti, soprattutto perché la volatilità è ottimale, evidenziato dall’allargamento standard delle bande superiore e inferiore rispettivamente ai livelli di 0,6970$ e 0,4470$.
Il problema però resta sempre lo stesso in merito alla capacità di resilienza dell’asset nei periodi incerti come questi. E’ chiaro che Ripple sta subendo un andamento altalenante che però non tutti sono permettere. Qui parliamo di cifre che se da un lato alzano la posta in gioco sul piano delle quotazioni dall’altro minano la fiducia degli investitori di fronte ad un movimento piuttosto oscillante.
Da anni sono copywriter e redattore di blog di tematiche finanziarie ed economiche. Tra le mie passioni il mondo delle criptovalute, Bitcoin e degli investimenti online.